31 marzo 2011

PEPPERoNI N° 7 // ecco il ristorante tra design e tradizione che stavate cercando!

Quasi tutti i bolognesi adottati come me dovrebbero avere uno spirito guida della city, io ho la mia amica Giorgia, compagna di scorribande notturne e fonte di ispirazione per i miei articoli sulla movida bolognese. Diciamo che dove non arrivano le mie ricerche arriva sempre lei con una cena a sorpresa in qualche posto meraviglioso che non conoscevo.
Questa volta la nostra serata donne è arrivata sui colli bolognesi, ad appena un chilometro dal centro ma in una location immersa nel verde tra le curve in salita di via Barbiano.  
PEPPERoNI è un ristorante pizzeria situato in una villetta ottocentesca, già dall'esterno stupisce per la cura dei dettagli ma la vera sorpresa è all'interno. Ad accogliervi oltre al personale cordialissimo del locale, troverete un ambiente minimal, dove le strutture in metallo e i cristalli che lo suddividono creano un' atmosfera decisamente accogliente, il tutto si apre su un pavimento in resina bianco che nasconde al suo interno dei tappeti classici che si sposano benissimo con il design del locale.
Adesso penserete che in un posto così cool sicuramente vi offriranno quelle misere porzioni che non fai in tempo a guardarle e hai già finito di mangiare. Ma vi sbagliate! Dalla pizza buonissima e udite udite, anche senza glutine, alle piadine e crescentine con affettati e formaggi, passando per la cucina tipica con paste fresche tirate al mattarello secondo la tradizione emiliana, fino alla carne alla griglia e i meravigliosi dolci fatti in casa. Condite il tutto con dell'ottimo vino ed ecco a voi PEPPERoNI!
Noi abbiamo mangiato una tagliata al rosmarino che si scioglieva in bocca, sicuramente ha fatto si che questo ristorante entrasse nella playlist dei 10 ristoranti che preferisco a Bologna.3142735753_12fbd722fc

Ottimo rapporto qualità prezzo, menù gluten free, design e tradizione.. avete bisogno di altro?


PEPPERoNI / °7
via Barbiano 7 - 40136 Bologna

tel. 051 33 36 58 - aperto tutti i giorni, pranzo e cena

Nessun commento:

Posta un commento