23 marzo 2011

Homework festival 9° edizione // torna la rassegna di musica e arti digitali @ Si! 24-25-26/03

Homework Festival è una rassegna di musica e arti digitali, giunta al suo nono anno.
E' un luogo di incontro e confronto, un momento di riflessione sui nuovi strumenti di produzione audiovideo e di distribuzione multimediale. Homework Festival è una rassegna di giovani artisti capaci di interpretare ed applicare in maniera innovativa tali tecnologie proponendo nuovi linguaggi di comunicazione.
Per 3 giorni si susseguiranno, dal pomeriggio, workshop tematici e live performance, mentre il party conclusivo animerà nella notte di sabato.

Il concept tematico di quest'anno ruota intorno all'idea della nuvola, come luogo in cui si concentrano le idee e le visioni di tutti. In informatica con “cloud” si definisce una piattaforma usata per condividere informazioni e capacità computazionali; essa si può applicare alla produzione artistica contemporanea, in riferimento alla fitta rete sociale elaborata tramite il web e i social network.

La location principale della tre giorni sarà il “SI” in Via San Vitale, 67: dal pomeriggio si susseguiranno workshop tematici, perfomance e live set, mentre il party finale avrà luogo sabato 26 presso il Locomotiv Club in via Sebastiano Serlio 25/2. Nell'arco delle tre giornate si esibiranno, oltre agli artisti invitati, anche i selezionati da Homework Festival Contest, il bando di partecipazione che si è ufficialmente chiuso il 15 Febbraio. 
In totale si tratta di un evento che potrà contare di oltre 25 performance, tra live, dj set, live audio/video!  Tra gli artisti spiccano nomi ormai internazionalmente riconosciuti come Onra, Benji B, Ad Bourke, Daniel Maloso e Fabrizio Mammarella.

La sezione workshop/dibattiti si svolgerà nei pomeriggi di giovedì 24 e venerdì 25 marzo. Giovedì il docente Marco Cinquegrana terrà un workshop tecnico/pratico su “Max for Live”; mentre venerdì si terrà l’Info Session della Redbull Music Academy: un’interessante “meet the artist” informale a cui parteciperanno il francese Onra, il dj britannico Benji B e la rivelazione nazionale della scena wonky/funk Ad Bourke. I workshop si terranno presso il Teatro San Leonardo (Via San Vitale, 63 – accanto al “Sì” – info su homeworkfestival.net alla sezione workshop).
Per ulteriori informazioni e per il programma: www.homeworkfestival.net


Homework Festival 9
24, 25, 26 Marzo 2011
@ Sì - Via San Vitale, 67


Homework Festival 9 è prodotto da Ass. Homework e Alive Lab
Con il patrocinio di:
Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna
Con il supporto di:
Conservatorio della Musica di Bologna, Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Univ. Di Bologna, Red Bull Music Academy, Sì,
Locomotiv, SentireAscoltare, Città del Capo Radio Metropolitana, The Wave Invasion, Radio Città Fujiko, Musicaoltranza, Phaa!,
Vinilificio, ReMida, AC Hotel Bologna, Dancity Festival, Discomobile, Cosa Ordino, Play on Plaid.

Nessun commento:

Posta un commento