18 marzo 2011

Un bravo ragazzo//Presentazione del libro dell'ispettore Coliandro..ops! di Giampaolo Morelli 22/3

Save the date, il 22 Marzo alla Feltrinelli  l'incontro con Giampaolo Morelli, per la presentazione del libro Un bravo ragazzo edito da Fazi, diciamola tutta, se anche non siete lettrici accanite è pur sempre un'occasione per vedere un bel pezzo d'uomo e scusateci maschietti per la superficialità.

Sarà sugli scaffali delle librerie a partire dal prossimo 25 febbraio l’esordio letterario di Giampaolo Morelli, conosciuto su scala nazionale nei panni di uno dei più apprezzati personaggi letterario-televisivi di questi ultimi tempi, ovvero il bizzarro ispettore Coliandro, protagonista dell’omonima serie televisiva Rai, ideata e scritta da Carlo Lucarelli per la regia dei Manetti Bros. Intitolato Un bravo ragazzo, il romanzo, pubblicato da Fazi Editore, avrà come protagonista un giovane prestigiatore, erotomane e disadattato, sul quale lo stesso Lucarelli, autore della prefazione, si è espresso affermando “Io l’autore di questo libro lo conosco: è l’ispettore Coliandro”, confessione evidentemente desunta da uno stile sostanzialmente prossimo alla disinvoltura narrativa del personaggio televisivo, qui trapiantata in vesti differenti ma pur sempre filtrate per tramite di chi ha contribuito a fare di un personaggio inizialmente di contorno un vero e proprio cult da post noir ironico e strampalato.

"Giampaolo Morelli è nato a Napoli nel 1974. Dopo essersi iscritto alla facoltà di giurisprudenza, a pochi esami dalla laurea, ha abbandonato gli studi e si è trasferito a Roma per potersi dedicare alla carriera di attore. Esordisce come protagonista nel film South Kensington, seguono poi Dillo con parole mie e L'uomo perfetto. Il suo grande successo televisivo è stato "L'ispettore Coliandro" per Rai 2. Nella primavera 2011 Morelli tornerà in tv con due fiction: ‘Baciati dall’Amore’ su Canale 5 e "La donna della domenica" su Rai Uno remake dell’omonimo film diretto nel 1975 da Luigi Comencini in cui Morelli veste i panni che furono di Marcello Mastroianni. Da marzo Morelli sarà il conduttore di ‘Lady Burlesque’, nuovo talent show dedicato al burlesque, su La 7."

coliandroMartedi 22 Marzo 2011, ore 18.30
LaFeltrinelli Librerie

Piazza Ravagnana 1, Bologna

Nessun commento:

Posta un commento