22 novembre 2010

M.O.P. a Bologna - unica data italiana 11/12


Unica data italiana, assolutamente impedibile di Billy Danze e Lil’ Fame duo che forma i Mash Out Posse, meglio noti come M.O.P. Al BBox (ex Ruvido) in via Maserati 9,  Club Banger presenta il live del duo proveniente da Brownsville NYC, che in estate aveva infuocato il Salento. Opening act a cura di Nightskinny e PL Click. Uno dei gruppi più rappresentativi della scena hip hop mondiale conosciuti come 'The American Hard Core duo'. Ora affiliati alla G -UNIT di 50 CENT portano il loro show per la prima volta a Bologna.

"Gli M.O.P. hanno avuto una cerchia piuttosto stretta di fan fino al 2000, anno in cui realizzarono l'album Warriorz, per la Loud Records. Le radio cominciarono a trasmettere il singolo "Ante Up", prodotto da DR Period con un campione preso dalla canzone "Soul Sister, Brown Sugar" di Sam & Dave. Il singolo divenne una hit e fece sì che l'album raggiungesse la venticinquesima posizione sulla classifica degli album della rivista Billboard. Il secondo singolo estratto da Warriorz è stato "Cold As Ice" (prodotto dagli stessi M.O.P., prendendo un campione da "Cold As Ice" dei Foreigner) e, nonostante quasi la metà del testo sia stato censurato, anche questo è stato molto trasmesso dalle radio.

Nel 2001, è stato realizzato un remix di "Ante Up" molto apprezzato dalle radio, con la partecipazione di Busta Rhymes, Remy Martin, e Teflon. Lo stesso hanno i due hanno collaborato con la boy band Lyte Funky Ones, alla canzone "Life is Good" che ha raggiunto la posizione numero 82 della top 100 della classifica Billboard.
Nel 2002 la Loud Records è fallita, lasciando il duo senza un contratto. Nel 2003, la Sony/Columbia, ha rilasciato il greatest hits 10 Years And Gunnin'. Successivamente, gli M.O.P. hanno firmato per la Roc-A-Fella Records di Jay-Z e Damon Dash. La prima apparizione dei due per la nuova etichetta discografica è stata sull'album The Blueprint 2: The Gift & The Curse; avevano poi intenzione di rilasciare l'album Ghetto Warfare, ma il progetto fu rimandato. Gli M.O.P. hanno affermato di aver registrato altri due album: The Last Generation e Kill Nigga Die Slo Bluckka Bluckka Bloaoow Blood Sweat Tears and We Out."

Sabato 11 Dicembre alle ore 23.00
B BOX ( EX RUVIDO ) Via Maserati 9 - Bologna
Entrata 18 Euro

Nessun commento:

Posta un commento