9 novembre 2010

IDA Dj Championship - 20/11 - Locomotiv


Sabato 20 Novembre IDA Dj championship al Locomotiv, la battle a suon di beat tra i migliori dj del momento.
Le radici dell’International Dj Association affondano direttamente nella leggendaria
International Turntablist Federation (ITF), federazeione internazionale nata nel 1996 a San Francisco. L’ITF dal 1996 al 2006 ha rivoluzionato il mondo del djing introducendo il concetto di “Turntablist”, ovvero colui che suona il giradischi come un vero e proprio strumento musicale ed organizzando un proprio campionato
del mondo con più di 15 paesi aderenti in tutto il mondo. Nel 2006 ITF World sospende la propria attività per fondare una nuova organizzazione internazionale, IDA International Dj Association, con sede a Monaco di Baviera in Germania. La nascita di questa nuova organizzazione ha introdotto diverse innovazioni nel concetto e nel format del proprio campionato del mondo, con l’intento di mantenere le proprie dj battle ad un livello sempre più spettacolare ed avvincente sia per i partecipanti che per il pubblico sempre più esigente. IDA infatti non è più solo il riferimento per il mondo del turntablism, ma anche un riferimento per la figura del dj nelle sue diverse specializzazioni come ad esempio il producer e il beatmaker.

IDA ITALY è una fucina di talenti. Laboratorio per le nuove evoluzioni del djing (turntablism, producer, djs, beatmaker)!

SPECIAL GUEST:
DJ WOODY in TURNTABLE IN TECHNICOLOR (UK)
CONFIRMED LINE UP:
BIOSHI & DRUGO from SCRATCH BUSTER THE WORLD CHAMPION (ITA)
KPER from Rhythm Incursion (UK)

SABATO 20 NOVEMBRE
LOCOMOTIV CLUB - via Serlio 25/2 - Bologna

3 commenti:

  1. una blogger bolognese che piacere.
    buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Piacere mio Stilosophy!
    have a nice day.

    RispondiElimina
  3. Ci saranno anche
    ARTIFICIAL KID (DANNO, STABBYOBOY, CRAIM)...
    http://idaitaly.tumblr.com

    RispondiElimina