28 novembre 2010

Le Piazze - Il primo lifestyle centre in Italia

Ha aperto a Castel Maggiore, a 3 Km da Bologna il primo lifestyle shopping centre d'Italia! Le Piazze, è stato pensato e progettato sul modello dei grandi shopping mall statunitensi, dalla volontà della cooperativa Unieco di creare una maggiore connessione col territorio, e di proporre una struttura al passo con gli stili di vita e i cambiamenti sociali.
Lo shopping centre ospita 60 punti vendita, dall'abbigliamento all'arredamento, tra cui Alcott, Max&Co, Motivi, Benetton, YamamaY, Kiko, Stroili Oro, Dondi Salotti e Thun. Ma offre anche diversi servizi, un centro fitness e tanti punti di ristoro, dal ristorante bio al sushi, dalla cucina tradizionale locale alla pizza.

Le Piazze è dotato di un impianto fotovoltaico per la produzione autonoma dell'energia e di tanti altri accorgimenti quali i tetti verdi che proteggono dall'inquinamento acustico e un sistema di teleriscaldamento che garantirà l'ottimizzazione dell'efficienza energetica e una riduzione dell'impatto ambientale.
"Lifestyle" a partire dalla struttura che ospita il centro, un modello caratterizzato dalla compresenza di attività commerciali e direzionali, spazi e servizi sono indipendenti dalle attività di acquisto, essendo la struttura un "open air".

Le Piazze ha inaugurato mercoledi 24 novembre, con una serie di conferenze, spettacoli e performance anche per i più piccoli e concerti live. 45 operatori su 60 sono già attivi, tra cui Coop&Coop.. non resta altro che dirigersi verso Castel Maggiore e fare una passeggiata di prova!

Nessun commento:

Posta un commento