15 aprile 2010

ITIT, la caffetteria in stile take away anche qui a Bologna!


Passeggiavo per Bologna, ricordando con qualche amico quella caffetteria che avevo conosciuto a New York qualche anno fa, quella che tutti gli stranieri amano e gli italiani solitamente non apprezzano particolarmente, per i formati da litro del suo caffè per intenderci.
Io, che del caffè haimè non sono mai stata una grande estimatrice ricordavo con piacere quel posto rilassante, dove potermi sedere indisturbata su di una poltroncina, in compagnia di un buon libro o del mio computer mangiando un muffin tiepido e sorseggiando il mio cappuccino tall size.
Certo, di fronte a me si apriva tra il cemento dei grattacieli il verde di Central Park, ma di li in poi, durante i miei viaggi non ho più rinunciato alla pausa in quel posto dove mi fermo sempre volentieri.
Ebbene, qualche giorno fa camminando per il centro sono stata colta da una sensazione di stupore trovandomi di fronte quella che per un secondo ho creduto essere proprio quella caffetteria. In pochi secondi eravamo già dentro, e non era la caffetteria tanto famosa che pensavo, era meglio!


Siamo da Itit, in Largo dei Respighi, proprio accanto al teatro comunale, lo stile è quello del famoso format, ma il caffè è very italian style! Da Itit potete sedervi per un classico caffè al volo, o accomodarvi sui divanetti per leggere il giornale o fare una chiaccherata tra amici in tranquillità con una speremuta d'arancia o un frullato. Per la pausa pranzo troverete nel bancone frigo all'entrata tramezzini freschi, macedonie di frutta, e addirittura sushi e gustose zuppe.
Noi inguaribili golosi abbiamo preso due Creativi, ovvero cappuccini ricoperti di panna cioccolata e granella, giusto per iniziare in bellezza la dieta pre-estiva.. e per fortuna non ho visto per tempo la torta al cioccolato che mi chiamava da dietro il vetro!

Clicca sul titolo ed entra in Bolognalife!

1 commento:

  1. http://www.facebook.com/pages/Bologna-Italy/ITIT-Il-sandwich-caffe/102264043154907?ref=mf

    RispondiElimina