22 aprile 2010

Francesco Renga al Teatro Manzoni il 24/10


Francesco Renga è in tour per presentare l'ormai disco di platino "Orchestraevoce" (Universal Music), il suo nuovo album uscito lo scorso 13 novembre, in cui il cantautore bresciano interpreta per la prima volta alcune tra le più belle canzoni italiane della fine degli anni '60 accompagnato da un'orchestra sinfonica di 60 elementi.
Renga non si limita a cantare con un'orchestra sinfonica, ma usa la sua stessa voce come un'orchestra.

La tournèe di Renga ha avuto un preludio internazionale, come la diffusione dell'album, in Spagna. Lo scorso 14 novembre 2009 il Teatro Quinto di Madrid iha ospitato il progetto speciale "Orchestra e Voce". Nell' edizione deluxe del disco si può godere del duetto con la cantante spagnola Marta Sanchez.


Si respirerà aria internazionale anche nel look sfoggiato sul palco. La Ensemble Simphony Orchestra, infatti, vestirà i colori United Colors Of Benetton. Per l'occasione infatti il team di fashion designer del gruppo Benetton, che dal 2008 in più occasioni ha sostenuto i progetti artistici e musicali di Francesco Renga, ha disegnato il look degli orchestrali, portando così un ulteriore elemento di immagine e di energia allo spettacolo.


Teatro Manzoni, ore 21.00
via Dè Monari 1, Bologna
biglietti da 32 a 23 euro

Nessun commento:

Posta un commento