28 aprile 2010

Fratelli Broche - Show room & factory artist / Tra vintage e performance


"I fratelli Broche sono il più eclettico negozio di Modernariato & Vintage a Bologna, ma anche una factory di artisti: organizzazione eventi, allestimenti, installazioni e permormance. I fratelli Broche Factory sono un gruppo performativo di ricerca visiva che tingendo dai format mediatici organizza installazioni che usano i linguaggi adatti alla società contemporanea, mentre il sottotesto drammaturgico porta in scena concetti classici."


Nella bottega dei Broche c'è veramente da restare incantati, dall'aredamento agli accessori, dall'abbigliamento all'oggettistica una selezione di vintage e modernariato ricercata con estrema cura. Cercate una Chanel originale anni '70? O perchè no, una caffettiera Guzzini di quelle che abbiamo visto mille volte nei libri di storia del design? Qui li potete trovare! Un ambiente dove si respira arte, grazie all'unione delle attività dei due fratelli.


BIO:
"La saga Broche parte dalla costituzione della famiglia. I capostipiti sono due fratelli: Mauro e Samuel. Cresciuti forzatamente divisi, quando Mauro ha 15 anni, forse a causa di un istinto adolescenziale, riesce ad incontrare suo fratello.
Dopo l'incontro trascorreranno degli anni di odio|amore affinché la metabolizzazione del sentimento li porterà a fondare la nuova famiglia. Anche se bisogna in questo caso ridefinirne il significato. Il progetto della Fratelli Broche Factory prende forma nelle due attività di famiglia:la prima vede impegnati i componenti come antiquari, che ha sede nel loro show room; l'altra si concretizza nel campo dello spettacolo in una attività performativa globale."


Fratelli Broche
modernariato & vintage
via del Rondone 2/3 - Bologna
www.fratellibroche.net

Nessun commento:

Posta un commento