26 luglio 2011

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi Bob e Nico // Mostra a Palazzo Pepoli fino al 6 Agosto

evento-41La mostra "Roberto Benigni, Nicoletta Braschi Bob e Nico", ideata da Giuseppe Bertolucci, è una rivisitazione del passato remoto e più recente di questa coppia molto speciale. Filmati, video, foto, testi, locandine, oggetti di scena, costumi ecc., accompagnano il visitatore in un'avventura artistica e umana, lungo le stanze del piano nobile di Palazzo Pepoli, allestite dallo scenografo Giancarlo Basili per conto della Cineteca di Bologna.

Una ventina di situazioni espositive, anche istallazioni pensate ad hoc, su alcuni dei momenti e degli aspetti più significativi di una pratica creativa totalmente condivisa.
La mostra si inserisce in un ampio calendario di altre iniziative, tutte dedicate a Roberto Benigni e Nicoletta Braschi. Parallelamente all’esposizione di Palazzo Pepoli, dal 21 giugno in Piazza Maggiore una selezione di lungometraggi del grande artista toscano.

Iniziativa di beneficenza a favore dell’IRST, Istituto Romagnolo per lo Studio e la cura dei Tumori di Meldola.

Palazzo Pepoli Vecchio
Via Castiglione, 6-10 - Bologna

Fino al 6 Agosto
da martedì a venerdì 15.00 - 22.00;
sabato e domenica 11.00 - 22.00
Chiuso il lunedì
L'evento è realizzato dalla Cineteca di Bologna con il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, Ministero per i Beni culturali, Regione Emilia Romagna e Gruppo Hera. - BolognaEstate

Nessun commento:

Posta un commento