1 luglio 2011

DJ Africa Bambaata FREE ENTRY per il Myspacesecretshow // Solo al Velvet di Rimini! 11/07

larger text tool icon
africaPronti a farvi un week end al mare? Io vi propongo di allungarlo fino al lunedi e di dirigervi verso Rimini, fidatevi, ne varrà la pena.. ecco perche:
Afrika Bambaataa, DJ e rapper statunitense, è uno dei tre inventori del genere hip-hop, insieme a Grandmaster Flash e Kool Herc, in arrivo dagli Stati Uniti a Rimini per una esibizione speciale in occasione del Myspace Secret Show dell'11 luglio al Velvet, ad ingresso gratuito!
"Hip-Hop" era un termine comunemente utilizzato dagli MCs come parte di uno stile ritmato di ispirazione scat; Afrika Bambaataa se ne appropriò per descrivere una cultura emergente, che includeva quattro elementi: la musica dei DJs, la poesia degli MCs, il ballo, la break-dance dei cosiddetti b-boys e b-girls, e la "graffiti art".
Nella sua carriera ormai quasi quarantennale, segnata dal grande successo commerciale con ‘Planet Rock’ nel 1982, da lui definito (allora) con il nome di ‘electro-funk’ ha realizzato una serie di collaborazioni con artisti come James Brown, Ub 40, Run D.M.C, George Clinton, U2, Lou Reed, Nona Hendryx e Boy George.

Il set di Afrika Bambaataa al Velvet di Rimini non farà altro che confermare il suo status leggendario, proponendo con grande tecnica di mixaggio e con l’aiuto di due Mc’s le novità musicali che arrivano dalla Big Apple e le sue produzioni più famose.

Oltre ad Afrika Bambaata, saliranno sulla consolle del Velvet anche gli Stray Kings, duo inglese di indie rock, breakbeat ed house formato da Yan Agusto e Sam Wood, produttori, cantanti e dj’s. Durante la serata i due artisti presenteranno in anteprima nazionale il primo singolo ‘Cool Like That’ con il relativo video, caratterizzato da un sound potente che si muove lungo i binari del chemical beat ed esaltato da una regia molto affascinante.

E ancora a farci ballare ci saranno anche FunkRimini (Dj Kambo e DJ Richie) e Jean e la Plastique, per un evento gratuito assolutamente da non perdere!

11 LUGLIO – dalle 21.30 – INGRESSO GRATUITO

VELVET RIMINI
via Sant'Aquilina 21, Rimini
http://www.facebook.com/event.php?eid=235455666472826

Nessun commento:

Posta un commento