22 marzo 2010

Un mito che non muore mai. Un viaggio nel tempo con i mitici Jeans!


Vita alta, vita bassa, skinny o large, sono... gli intramontabili jeans.
"Nati in America come pantaloni da lavoro, nel dopoguerra il jeans diventa un indumento da tempo libero.


Oggi 2010, il jeans è ancora il protagonista indiscutibile della moda di tutto il mondo, soddifando esigenze e gusti di milioni di persone.
I jeans tornano puntuali sulle passerelle delle nuove collezioni primavera-estate. Sempre belli, pratici e funzionali, ma anche glamour e super trendy. I jeans sono ancora una volta il capo base per tutti i Fashion Addicted che ricercano nell’abbigliamento, comfort e fashion allo stesso tempo.
Elegante ma anche pratico, vita bassa o vita alta, skinny o super large….ce ne sono di tutti i tipi e modelli. Basta saper scegliere quello più adatto e il gioco è fatto!"


Dalle passerelle alla strada il passo è breve, il tessuto più amato è sempre con noi, c'è chi lo ritiene un materiale off limits, da indossare soltanto nel tempo libero, e chi nel giusto mix lo fa diventare un capo elegante, quel che è certo è che i jeans sono diventati indiscutibilmente irrinunciabili. Iniziamo con un salto nel passato..

Qualcuno di voi si ricorderà di certo dello storico brand Jesus Jeans, primo vero marchio di jeans in Italia, e della campagna promozionale affidata ad Oliviero Toscani, che proponeva un "chi mi ama mi segua", tanto discusso per i toni all'epoca (parliamo degli anni '70) fin troppo provocatori. Dopo il fallimento dell'azienda torinese la produzione della Jesus venne a cessare, ma oggi a sorpresa, potrete avere un paio di questi storici jeans senza doverli cercare nei mercatini del vintage. L'imprenditore Marco Boglione infatti, ha rifondato ufficialmente il marchio, riavviandone la produzione.

Clicca sul titolo per leggere l'articolo completo su bolognalife.it, e scoprire i negozi dove trovare i tuoi jeans preferiti!

Nessun commento:

Posta un commento