16 agosto 2009

Se..



Dai non ti preoccupare se non risponde al telefono, probabilmente è con un'altra.
Se al bancone del bar da il meglio di se con la barista tu non ti fare inutili paranoie, non ha senso, lui ti ama. Ne sei convinta tu e te lo dicono tutti. E' quasi riuscito a convincere anche la tua migliore amica che non lo sopporta. Dai, ti ama.
Se è circondato da amiche adorabili che non fanno altro che dimostrare il loro affetto nei suoi confronti, ma sempre quando non ci sei tu, non ti comportare da stronza, non pensare male, non ne hai motivo, no? Infondo te lo dice anche tua madre, che i tuoi uomini non li approva mai che: "questo è serio, non ti farebbe mai del male".
Se torna alle 5 della mattina perchè si sta "intrattenendo" con un'altra sotto casa mentre tu sei di sopra che dormi, forse è il caso di farsi due domande. Non sono ironica.
Se poi tu con quell'esemplare di bugiardo/codardo ci esci ancora dopo che ti ha lasciata per quella che stava sotto casa, e ha avuto la decenza di dirtelo solo dopo un mese ("poverino in fin dei conti è stato un errore, non poteva dirmi la verità") forse sei solo masochista.
Magari la prossima volta diffida a prescindere da chi ti racconta di notti di fuoco passate nei cessi delle discoteche, o ti fa la lista dei suoi tradimenti. Con te non sarà diverso. Con quella dopo di te nemmeno.

Nessun commento:

Posta un commento