11 agosto 2009

La cosa giusta

Se piangi guardando Transformers forse cercavi solo una scusa per piangere. Forse hai aspettato un pretesto per non sentirti debole l'ennesima volta. Perchè ti sei reso conto che alla fine, anche quando credi di avere la situazione in pugno e la mano giusta da giocare perdi sempre. E non ti spieghi proprio il motivo.
E' preoccupante pensare che una birra fa passare tutti i mali? Se da una birra torni a casa che non ti ricordi come ti chiami forse si. La mattina ti alzi, e non sai nemmeno perchè ora non ti reggi in piedi. Hai una sete che anche il fosso di fronte a casa ti sembra invitante. Hai fatto un sogno che ti ha gia rovinato la giornata, che ancora non è iniziata, quindi chissà cosa ti aspetta ora. Non hai voglia di fingere di essere felice. Non ora. No, grazie. Ma inizi a pensare che qualsiasi cosa ti faccia dimenticare i tuoi problemi ti faccia solo bene. Ci vuole poco, ti senti distrutto, vorresti stare solo con il tuo tarlo, e sai che un bicchiere in più fa dimenticare ogni cosa. Eccome se lo sai.
Qualche mese fa ti preoccupavi per chi si comportava come te. E non sopporti che quel qualcuno ora sia felice quando tu hai fatto il possibile per farlo stare meglio. E ci sei riuscito, anche se voleva dire stare peggio, era sempre meglio di come stavi prima. Che egoista che sei.
Hai fatto la cosa giusta? No. Ora stai facendo la cosa giusta? No.
Ma sei in grado di smettere?

Nessun commento:

Posta un commento