15 maggio 2011

Rimini Wellness // l'energia prende corpo - Ecco l'appuntamento per tornare in forma! 12/15 Maggio

Io quest'anno ho imparato a sfogare ire, stress e nervosismi con qualche sana corsetta, decisamente più impegnata di tutti gli altri anni, tant'è che prova costume o meno quando arrivo a casa la sera sono ben contenta di mettere le scarpe da ginnastica e infilare le cuffiette per iniziare i miei giri di quartiere. Quindi, per continuare in bellezza questo sprazzo di atleticita, ma sopratutto per gli sportivi "seri" è arrivato il momeno di far un salto a Rimini per scoprire tutte le novità del wellness!
RIMINIWELLNESS 2011 ospiterà anche quest´anno il meglio delle discipline olistiche, il punto di incontro tra fitness sportivo, le arti marziali, lo yoga e tanto altro per ascoltare e percepire il proprio corpo e, al tempo stesso, sviluppare e sostenere l´indissolubile legame tra Body & Mind.
BIOVILLAGGIO: torna il viaggio alle origini della Bioginnastica®, per mostrare l´evoluzione dal riequlibrio del corpo al rilassamento mentale e psicofisico fino al benessere dell´anima. L´igloo, ormai icona del Biovillaggio, illuminato dalla cromoterapia per un bagno di colore emozionale, ospiterà nuove lezioni di bioginnastica per la mente, per il respiro, per l´ansia e sedute di bioginnastica psicofisica.

Leit motiv di quest´anno nei colori, nelle melodie, nella poesia e nella passione il Cuore Italiano, per festeggiare insieme i 150 anni dell´unità d´Italia. BIO STAGE: 80 mq di tatami (materassini giapponesi) all´interno dell´Oasi del Benessere dove i migliori insegnanti delle discipline bio naturali si alterneranno con numerose esibizioni e lezioni gratuite tra le quali danza del ventre, danza indiana, cristalloterapia, yoga della risata, body wellness painting, gestalt tango, Aikido, Kung Fu, Qi Gong, etc. RELAX ZONE: raddoppia quest´anno lo spazio riservato ai professionisti delle arti per la salute. Su due aree di 60 mq. ciascuna verranno illustrate varie tecniche manipolatorie per il benessere e la salute. Per tutti la possibilità di provare gratuitamente Shiatsu, Riflessologia plantare e facciale, Massaggio Ayurvedico, Tui Na, Meiso Shiatsu, etc. PHYSIO WELLNESS CRUISIN BODY & MIND CONVENTION: sabato 14 e domenica 15 maggio un´esclusiva convention volta a presentare i più innovativi metodi di allenamento capaci di migliorare la coordinazione mente e corpo dell´individuo, combinando tecniche di respirazione, stretching e tonificazione, apportando energia, calma e benessere. Focus sullo Yoga 2 Dance, un metodo che utilizza lo yoga per sviluppare e migliorare gli schemi di movimento propri della danza e per compensare e bilanciare gli stress che si sviluppano sulle strutture dei ballerini. E poi ancora Evo.Fit , Fit Yoga, Postural Training, Postural Mezieres, Tone Lab, Real Tone e Functional Workout. TRUE POWER YOGA: alla kermesse riminese torna il maestro Mark Blanchard, promotore del Progressive Power Yoga by Mark Blanchard, un metodo dove la dinamicità è fluire continuo di energia, respiro e movimento, dove il controllo è percepito come capacità di ascoltarsi e dove il concetto di forza è identificato con la vitalità che scorre in noi.

dal 12 al 15 maggio 2011
Fiera Rimini // www.riminiwellness.com

Nessun commento:

Posta un commento