16 febbraio 2011

"Mio padre era un uomo eccezionale" - Funeral party remake al teatro Bellinzona 25/02


Dalla brillante commedia di Frank Oz, "Funeral Party" nasce l'adattamento teatrale "Mio padre era un uomo eccezionale",da un'intuizione di Fabrizio Montebugoli, attore della compagnia degli ASCO...ppiati. Dopo "La cena dei cretini", "Aggiungi un posto a tavola" e "Fuori di poco" la compagnia di Zola Predosa è alle prese con un nuovo spettacolo che ci farà morire dal ridere!


"Alla cerimonia funebre per la morte del capofamiglia parenti e amici si riuniscono, tra ansie, gelosie e antichi dissapori.
Danilo, uno dei figli, alle prese con l'organizzazione del funerale, e con una promessa fatta alla
moglie, si prepara a rivedere il fratello rivale Roberto, scrittore di successo pieno di sé che vive a New York. Marta, la cugina, vorrebbe cogliere l'occasione per presentare il suo nuovo compagno al padre, autoritario e intransigente, sperando di ottenere finalmente la sua approvazione, ma un imprevisto farà naufragare miseramente il suo piano. Le storie degli invitati si intrecciano tra gaffes e inconvenienti fino all'arrivo di un misterioso sconosciuto, che, a conoscenza di un terribile segreto che riguarda il defunto, metterà ancora più a repentaglio i precari equilibri dell'intera famiglia, in un incalzante susseguirsi di equivoci, malintesi e scottanti rivelazioni."

Venerdì 25 Febbraio 2011, alle ore 21 
Teatro Bellinzona – Via Bellinzona, 6 – Bologna.

Costo del biglietto € 10. Per info e prenotazioni: 348-5143202

1 commento: