22 settembre 2010

Alma Fest - La festa universitaria a Bologna!


Vuoi iniziare in allegria il nuovo anno accademico? Vuoi avere informazioni sull´Università appena scelta e sentirti già parte di un Ateneo che accompagnerà il tuo percorso universitario?
Per accogliere gli studenti e le nuove matricole il 7 ottobre ci sarà AlmaFest, una grande festa che si svolgerà a Bologna dalle ore 14 alle ore 20 nella cittadella universitaria.

Giunta alla terza edizione, l’iniziativa quest’anno avrà come tema centrale da un lato la scoperta della città, con la presentazione di ‘Benvenuti a Bologna’ curata dal Centro Antartide, dall’altro lo sport con esibizioni spettacolari organizzate dal CUSB. 
Almafest avrà luogo come di consueto nella cittadella universitaria che ruota intorno a Via Zamboni e alle sue piazze: piazza Verdi, piazza Scaravilli, piazza Puntoni.

PROGRAMMA:

Alle 14.00 il CUSB darà inizio all’evento con una corsa di atleti lungo via Zamboni, che terminerà in piazza Puntoni dando avvio all’asta di biciclette, curata dall’associazione studentesca Terzo Millennio.
Cuore dell’evento sarà piazza Verdi, come di consueto, dove ci saranno due iniziative parallele: sul lato ‘Paleotti’ una tensostruttura con palco accoglierà gli ospiti dell’iniziativa ‘Benvenuti a Bologna’, presentata in anteprima da coloro che, nelle varie giornate a seguire, guideranno il pubblico a conoscere luoghi della città in una veste spesso inedita; sul lato ‘S. Giacomo Maggiore’ si esibiranno gli atleti del CUSB, presentando in particolare una esibizione di spettacoli acrobatici di grande effetto, oltre ad altre discipline sportive.
Sarà presente sulla piazza una radio, come già nelle precedenti edizioni, che fornirà il service curando in diretta la regia dell’evento.
I portici del Teatro Comunale ospiteranno tavoli curati dalle Istituzioni e da alcuni Enti invitati a promuovere le proprie iniziative a favore degli studenti (servizi di Unibo come pure Comune di Bologna, Provincia, Regione Emilia Romagna, ATC).
I portici antistanti la Facoltà di Giurisprudenza saranno a disposizione delle Associazioni Studentesche accreditate che potranno presentarsi agli studenti.
L’evento si concluderà alle 20.00; a seguire il concerto organizzato dalle associazioni studentesche nell’area di Filippo Re.

Nessun commento:

Posta un commento