9 agosto 2010

Un'autrice per l'estate: Eliselle



E' estate, tra spiaggia e piscina, dal lettino all'ombrellone, e nella borsa non mancano mai il telo, una bottiglia d'acqua e un libro che ci faccia compagnia. In questo caso non vi consiglierò un libro, ma un'autrice. Eliselle l'ho conosciuta tra gli scaffali della mia libreria estiva preferita 4 anni fa, la copertina del suo libro e il titolo curioso mi hanno affascinato da subito! Un fidanzato in affitto, all'epoca con il mio di fidanzato che si lamentava ad ogni acquisto in libreria perchè i nostri reparti di scelta erano decisamente diversi, non ho potuto fare a meno di comprarlo. E fù amore, ho mangiato quel libro con l'ansia di sapere come andava a finire.
Ora un nuovo libro, Le avventure di una Kitty addcicted ha accompagnato il mio inizio estate, una lettura brillante, dove una piccola Hello Kitty di peluche accompagna le avventure di una quasi trentenne alle prese con il "grande passo".


Fidanzato in Affttto
"Cristal è una ragazza come tante: iscritta a tempo perso a Giurisprudenza (più per volere dei genitori che suo), lavora saltuariamente come copywriter ed è devotamente fidanzata da due anni con Max, nei confronti del quale si dimostra sempre ubbidiente e sottomessa. Già questo basterebbe a far sentire Cristal una fallita, ma la situazione precipita quando Max la porta a cena nel ristorante più chic della città per dirle che... vuole lasciarla. La reazione della ragazza alla notizia è spropositata: sotto i fumi dell'alcol prima aggredisce un cameriere e poi da fuoco al locale causando novantamila euro di danni che lei non potrà mai risarcire... Proprio quando sembra che la vita di Cristal sia andata definitivamente a rotoli, Morgana, una vecchia amica, le suggerisce una soluzione: Cristal ha bisogno di uno schiavo, una persona che goda nell'essere maltrattata e nel ricevere ordini senza pretendere nulla in cambio. Dopo un'iniziale titubanza, Cristal decide di tentare il tutto per tutto e risponde a un annuncio che sembra fare al caso suo: "Cerco disperatamente una padrona per servirla come suo schiavo... Adorazione senza limiti né remore". In effetti Dorian, il ragazzo dell'annuncio, sembra perfetto nel ruolo: paga l'affitto, fa le pulizie, la spesa, ma soprattutto le permette di sfoderare un'indole aggressiva di cui Cristal non sospettava neanche l'esistenza... e le sorprendenti conseguenze non si faranno attendere."

Newton Compton Editore
Pagine 320
Euro 9,90 Euro



Le avventure di una Kitty addicted
"Il passaggio dai ventinove ai trent'anni può essere traumatico, soprattutto se si hanno alle spalle un padre che scappa di casa per motivi misteriosi, una madre che va matta per la chirurgia plastica, una sorella emo diciassettenne e un fidanzato decennale che all'improvviso, senza una ragione apparente, preme per convolare a giuste nozze. E tutto questo proprio quando Viola, la protagonista di questa avventura, sta per coronare il sogno di diventare una PR letteraria dopo anni di gavetta alle dipendenze di una sorta di strega travestita da Mata Hari, che odia gli stessi scrittori per i quali organizza i party e i lanci editoriali. Viola si ritrova addosso un'irrefrenabile voglia di spensieratezza, il cui simbolo è la Hello Kitty di peluche della sua infanzia, provocando lo sconcerto di tutti; incurante delle critiche delle amiche, ogni giorno si lancia in incursioni nei negozi della città, alla ricerca di ogni genere di oggetto su cui è stampata l'allegra faccia della gattina giapponese; finché l'incontro inatteso con uno scrittore speciale assesterà il colpo di grazia alle sue presunte certezze e darà una svolta imprevista alla sua vita..."

Leggere Editore
Pagine 295
Prezzo 10.00 Euro


"Eliselle è nata a Modena nel 1978, è laureata in Storia medievale e lavora come libraia. Autrice prolifica, ha all’attivo sei romanzi e una raccolta di racconti. Ha pubblicato inoltre numerosi racconti su antologie, riviste e siti web. I suoi siti internet sono www.eliselle.com e www.delirio.net."

Nessun commento:

Posta un commento