1 dicembre 2010

OTIERRE reunion @ Sottotetto Sound Club

Arena 051 ha l' onore di ospitare il live show reunion di uno dei gruppi che ha fatto la storia dell' hip hop italiano: OTIERRE / GENTE GUASTA!
Oltre a loro performeranno DSA COMMANDO ( uno dei migliori gruppi hardcore attivi in italia ), LORD MADNESS ( che presenta il nuovo disco "Suicidio" ) e BAZZO feat. EMERGENZA CLICK, che presenta il nuovo disco "PARANOISE".


"Gli OTR (oppure Otierre) sono gruppo hip hop italiano formatosi nel 1991. La formazione finale era composta dagli MC: Esa ,Polare ,Torrido ,La Pina ,Azza, Intruso, Limite, e dai DJ: Fede, Irmu, Vigorsoul (Vigor), Vez, Nitro. Inizialmente la crew nasce con l'intento di racchiudere tutte le discipline dell'hip hop e nello stesso tempo di propagarle, la sigla sta per Originale Trasmissione del Ritmo. Nel 1992 esce il demotape L'anno Della Riscossa, seguito da Ragganodroga. La crescita dell'hip hop nel settentrione italiano permette l'organizzazione delle prime jam, con tanto di sfide di freestyle e di ballo. Nel 1996 viene fondata La Connessione, collettivo che unisce l'hip hop italiano con quello tedesco. Vi collaborano artisti come Torch, Toni L, Bou e la CNN Crew di Bruxelles. Nel 1997 esce Dalla Sede, come Otierre Feat. La Pina. Il progetto segna un ottimo successo nell'underground italiano grazie a pezzi come Ce N'è o Rispettane L'Aroma, diventati poi classici del genere. Dopo Dalla Sede i membri della Otierre si dedicano a carriere soliste: in questo contesto Esa e Polare cambiano i loro nomi in El Presidente e Polaroide portando avanti il duo Gente Guasta, Esa pubblica il disco solista Tutti gli uomini del presidente, La Pina diventa una figura femminile di primo piano nell'hip hop underground italiano, per poi approdare come speaker a Radio Deejay."

Venerdi 17 Dicembre 2010
SOTTOTETTO SOUND CLUB - VIA Viadigola 16 - Bologna
Start ore 22.00
Prezzo d'ingresso 8 euro con tessera del Sotto tetto
In omaggio all' ingresso il CD "Paranoise" di Bazzo, fino ad esaurimento scorte.

Nessun commento:

Posta un commento