20 ottobre 2010

Sud sound system live a Bologna - "ULTIMAMENTE"


A distanza di un anno Don Rico, Terron Fabio e Nando Popu tornano sul palco del TPO per presentare il loro ultimo lavoro discografico.
Grazie ai feauturing internazionali e alle stesure melodiche e ritmiche del team di musicisti e arrangiatori che hanno collaborato in "ULTIMAMENTE", il disco si presenta come simbolo della fusione tra la tradizione salentina e quella reggae giamaicana.

Ogni disco dei Sud cerca di infrangere qualunque barriera e confine musicale, cosi all'interno del nuovo progetto troviamo collaborazioni importanti come T.O.K. , Ms.Triniti, Luciano, Voicemail e la nuova voce salentina Ely.
Rispetto al precedente lavoro e' evidente un evoluzione stilistica e musicale del gruppo, sempre al passo con i tempi e senza mai trascurare le radici della musica in levare.

Uno dei lati piu' belli e caratteristici della musica del Sud Sound System e' sicuramente l'aspetto Live, dove tutta la band riesce ad esprimersi al meglio.
"Ultimamente" l'ottavo album in studio del Sud Sound System e' un disco ricchissimo di colori, sapori e richiami alla loro terra madre, il Salento.

sabato 6 Novembre - dalle 22.30
@TPO
via Casarini 17/5 - Bologna

2 commenti:

  1. ma è a pagamento??

    RispondiElimina
  2. Si, mi devono ancora aggiornare sul prezzo, che dovrebbe essere attorno ai 10 Euro. Appena so qualcosa aggiorno.

    RispondiElimina