20 ottobre 2010

Who is Patrizia? Nuovo store Patrizia Pepe in via Farini


Patrizia chi? Patrizia Pepe! Avrete sicuramente visto la nuova campagna pubblicitaria del famoso brand fiorentino, e sentendo il suo slogan vi avrà incuriosito, o forse la conoscevate già ma non sapevate dove trovarla, bene, il 22 Settembre ha aperto la boutique di Bologna, in via Farini 3/I, storicamente una delle vie più eleganti della città. A ospitare il nuovo spazio, di 180 metri quadrati, è palazzo Poggi-Cavazza, edificio della seconda metà del diciannovesimo secolo. Lo store è disposto su due livelli, e presenta le collezioni donna e uomo.

La collezione Donna di Patrizia Pepe è fatta di marsine, nastrini, bottoni e alamari che la fanno brillare d'immaginarie medaglie al valore. Lo stile navy militare disegna una femminilità sexy e battagliera, definendo un'eroina contemporanea che risplende al gran ballo dei cadetti. Ricami araldici di lurex e jacquard su jersey decorano giacche-uniformi, ammiccando anche in modo insolente sulla lingerie. Giacche ussare e spencer si portano con pantaloni da smoking, mentre i tailleur definiscono un'eleganza quasi androgina. La marsina è un must se portata con i jeggings: particolari fuseaux a effetto jeans.
La collezione Uomo si fa notare per la pulizia delle linee che riesce a donare alla silhouette un aspetto allegro e dinamico. Le vestibilità possono essere Skinny, Slim o Regular. L'abbinamento di tessuti, taglio e lavorazione riescono a restituire quelle sensazioni che rendono unico l'abbigliamento di Patrizia Pepe. La serie Positive Attitude è ricca di colore e si fonda su di una composizione stilistica essenziale nelle forme, ma ricca nei concetti. L'immaginario di riferimento è la città moderna, punto d'incontro di differenti etnie, culture e costumi. Il ritmo frenetico lascia il posto a un approccio più equilibrato.


PATRIZIA PEPE STORE
VIA FARINI 3 -  BOLOGNA
051 6449052
NEGOZIO.BOLOGNA@PATRIZIAPEPE.IT

Nessun commento:

Posta un commento