12 gennaio 2011

Roberto Ruspoli presenta il suo libro "L'educazione vi prego sull'amore" alla Feltrinelli 20/1


Dal giovane life stylist di Cortesie per gli ospiti  (in onda su Real Time), un condensato di esperienze, osservazioni, fulminanti ritratti e consigli sull’amore.

Non è un manuale per superare la fine di una relazione, né una storia zuccherina su come trovare l’anima gemella. L’educazione vi prego sull’amore (Kowalski) di Roberto Ruspoli è un elegante sillabario sui sentimenti e sullo stile nelle relazioni: un volume dedicato a chi ha sofferto per amore ma continua a innamorarsi.

"Le persone si dividono in tre categorie: quelle che hanno stile, quelle che non ce l’hanno, quelle che ce l’hanno solo per sedurre, ma non quando finisce l’amore."

L’autore compone un mosaico soggettivo e universale al tempo stesso, dal primo incontro all’ultimo addio, passando per l’alta infedeltà e il matrimonio. Scherza sul gioco amoroso, allude all’impero delle emozioni in cui i sensi confliggono con gli imperativi morali e scioglie ogni riserva a favore della libertà: senza vittime, però! Un’elegia fin troppo vera sul materiale più incandescente e caduco di tutti i tempi, su un tema intimissimo, spesso custodito nella solitudine più sconfinata.
L’educazione vi prego sull’amore
Kowalski
Pagine:102  
Euro: 14,00

Giovedi 20 Gennaio ore 18.00 
LaFeltrinelli - piazza Ravegnana 1 - Bologna

Nessun commento:

Posta un commento