15 settembre 2011

LA Casa Delle Fate // Design, accessori e complementi d'arredo, ora in strada Maggiore 15/a!


LA CASA DELLE FATE, insegna che lega la propria immagine a prestigiosi marchi di design provenienti da tutto il mondo, apre un nuovo punto vendita nel cuore di Bologna.
Scelta per la sua cultura ed effervescenza, oltre che per la giovane popolazione universitaria da sempre sensibile ai nuovi trend, Bologna rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro alla ricerca di oggetti unici che anticipano le tendenze.
Il nome dell’insegna, nata nel 2000, nasce dalla “magia” del poter trovare in un unico punto vendita, innumerevoli categorie merceologiche, dall’oggettistica per la casa alle ceramiche, dai gadget agli accessori, il cui denominatore comune è qualità e originalità. In occasione dell’apertura bolognese insieme ai marchi storici dell’azienda come Pylones con i suoi oggetti coloratissimi e divertenti da Parigi, Salt&Pepper che propone una tavola moderna ed originale dall’ Australia, verrà presentata per la prima volta in Italia la collezione completa di QUALYdesign, marchio Tailandese vincitore di numerosi premi e riconoscimenti come il DESIGN AWARD 2010. QUALY oltre a distinguersi per l’unicità degli oggetti, sostiene un mood all’insegna dell’ecologia sia nel packaging che nella realizzazione stessa del prodotto, utilizzando per la produzione solo materiali di riciclo, quindi 100% green design.
Il portaghiaccio da frigo si trasforma in banchisa polare, dove l’orso bianco posto al centro ci ricorda che allo scioglimento dei ghiacciai gli orsi perderanno la loro casa. Il porta rotolo da cucina diventa un tronco d’albero che ospita uno scoiattolo che va scomparendo a mano a mano che il rotolo da cucina si consuma, per ricordarci un consumo più consapevole della carta nel rispetto degli alberi. Il passerotto poi, leitmotiv della collezione si trasforma in un colorato fermaporte, porta appunti, si appoggia su di un ramo che diventa attaccapanni, sull’insalatiera come fosse un nido e torna infine nella casetta degli uccelli da appendere vicino alla porta di casa dove riporre le chiavi. La scelta dell’uccellino più comune ci porta a capire che ognuno di noi con le proprie scelte quotidiane può fare la differenza.
L’inaugurazione ufficiale del design store LA CASA DELLE FATE e la presentazione dei brand è prevista il 23 settembre con un open-day dalle 10 alle 19,30.
LA CASA DELLE FATE
Strada Maggiore 15/a , 40129, Bologna
Tel. 051 236287
LOFO_FATE

26 luglio 2011

INSIDE YOUR MIND // Si chiama Davide Salvadei, ma forse lo conoscete come ERON! - Mostra personale

Inside your mind, è il titolo della mostra personale di Davide Eron Salvadei al secolo ERON, uno tra i migliori nel panorama della street art in Italia. La mostra, organizzata dal Museo d'Arte Contemporanea Villa Franceschi e dalla Galleria Fabjbasaglia, prevede una selezione di circa 15 opere appartenenti all'ultima ricerca dell'artista. Come per la teoria dellʼOnirismo Darwiniano, dove i sogni possono creare nuove idee attraverso la generazione di mutazioni di pensiero casuali, "Inside your mind" è inteso come "luogo" dove avviene il completamento dell'opera figurativa che l'osservatore, in maniera del tutto soggettiva, percepisce, filtra e concretizza dentro la propria mente in base all'archivio di sensazioni e memorie personali. Oltre alle atmosfere malinconiche e suggestive, ciò che caratterizza la maggior parte dei lavori di Eron è la costante interazione tra diversi elementi come realismo, disegno infantile e scrittura che, convivendo all'interno di una stessa opera creano una sorta di consistenza fisica del pensiero.

Oltre alle opere pittoriche, sarà presente la video-istallazione dal titolo "Forever and ever…nei secoli dei secoli", che documenta la realizzazione della prima opera dipinta con vernici spray all'interno di una chiesa . Con questo lavoro, realizzato da Davide Eron Salvadei nel 2010, oltre ad aver rivoluzionato i canoni estetici dellʼiconografia sacra tradizionale, per la prima volta nella storia, lo stile urbano contemporaneo della "street art", entra nel tempio dove l'Arte supera i tempi nei secoli dei secoli. La "consacrazione" di un'arte che fino ad oggi è stata oggetto di un "pregiudizio universale"...

Davide Eron Salvadei è nato a Rimini nel 1973, dove vive e lavora.
Nel 1988 ha iniziato a praticare lo street-writing e la spray painting, venendo eletto nel 1994 da “AL Magazine” miglior street artist italiano. La sperimentazione del lavoro su tela, non ha snaturato l'intervento urbano in quanto le sue opere vengono sempre concepite considerando contesto e supporto finale. Eron ha esposto al PAC di Milano, al Palazzo delle Esposizioni di Roma, alla Horizon One Gallery - Museo D'arte Moderna del Cairo e al Chelsea Art Museum di New York.


Fino al 31 agosto 2011 - tutti i giorni dalle 18 alle 23 - chiuso lunedì
Villa Mussolini - Via Milano 31 - Riccione (Rimini) - VERNISSAGE ORE 19:00

Catalogo disponibile presso la sede espositiva.
www.eron.it
ufficiostampa@eron.it
eron1

REDMAN e METHODMAN // Due leggende del rap il 18 Agosto all' Altromondo di Rimini! Save the date!

Per la serie, trasferte al mare anche per chi dovrà passare i giorni più caldi nella city, oggi il menù propone: due leggende del rap internazionale, Redman e MethodMan. Il pedigree del duo è di quelli da far tremare i polsi, Methodman proviene dalla "famiglia" dei Wu tang clan, Redman dalla Def squad, due dei punti cruciali dell' evoluzione della controcultura afro americana degli ultimi decenni.

Entrambi hanno inciso cinque album da solisti, ed hanno una parallela carriera come attori, che accomuna molti dei rapper contemporanei, mentre le loro profusioni verbali in compagnia sono considerate tra le più geniali e ginniche in circolazione. Che dite, vi basta? L'appuntamento è il 18 Agosto all' Altromondo Studios di Rimini!

REDMAN & METHOD MAN
with:
STREETLIFE
DJ MATHEMATICS
DJ DICE
READY ROC
open show and after show:
DJ DOUBLE S
DJ BLACKY
hosted by:
CALLA'

GIOVEDI' 18 AGOSTO 2011
Discoteca Altromondo Studios - Rimini

Via Flaminia, 358
ingresso €25 - con prevendita €22

infoline 335.5645740 - 0541 373151
sponsored by KARL KANI
http://www.doubleh.it/

Zimmerfrei, campo | largo // Percorsi fotografici, video, istallazioni - MamBo fino al 28/08

Video, installazioni, ambienti sonori, fotografie, dispositivi ottici e luminosi compongono le tappe di un’esplorazione del paesaggio naturale, della città – dai centri storici alle periferie – e dell’universo sociale contemporaneo in cui vengono individuati di volta in volta luoghi, immagini, narrazioni, tonalità emotive inattese. ZimmerFrei si immerge nel presente per portarne in luce la complessità, le zone d’ombra, le stratificazioni di tempi e spazi, le storie e la potenza simbolica che lo abitano.
La mostra è annunciata all’esterno da un’insegna al neon che gioca sul nome del gruppo (“stanze libere” in tedesco): un invito alla scoperta, grazie a uno spioncino che consente agli spettatori di sbirciare dentro il museo. All’ingresso, quattro monitor trasmettono altrettanti video della serie Panorama: Roma, Bologna, Atene, Harburg, sono le città di cui le immagini ci offrono una visione inconsueta e suggestiva, grazie al particolare metodo di ripresa time-lapse col quale è possibile “comprimere” in pochi minuti un’intera giornata. Nell’ambiente centrale, baricentro della mostra, è sospesa una grande rete, Radura, un dispositivo che trattiene nelle sue maglie un paesaggio immaginario e crea un envinronment sonoro in cui allacciare sensazioni e pensieri.

Il percorso prosegue con alcuni lavori fotografici, tra cui due gruppi di immagini che i visitatori possono disporre in sequenza libera: il primo (Tomorrow is the question ) è stato realizzato a Coney Island, spiaggia di Brooklyn, all’estremo sud di New York, di fronte alle architetture fantastiche di un vecchio Luna Park; il secondo (I giorni del cane) nell’estrema periferia di Roma, dove pastori e pecore diventano simboli di un’impossibile accordo tra un tempo arcaico e un degradato presente. Nella proiezione del film documentario LKN Confidential si compone l’inedito ritratto di una strada di Bruxelles, rue de Laeken, in cui si intrecciano le diverse vicende di chi ci lavora e dei suoi frequentatori: la città è vista qui come uno scenario crudele e meraviglioso, dove ogni incontro diventa una rivelazione. Una misura più cruda della realtà contemporanea trapela invece dal registratore a bobine di Senza titolo (di un dio minore), un’intercettazione telefonica che si trasforma nella radiografia di una relazione di potere.

In questi e negli altri lavori esposti
(tra cui il visore stereoscopico What we do is secret e la grande fotografia double face montata su un carrello Fino all’orlo colmi di figure) ZimmerFrei ci invita a prendere coscienza della natura labirintica della realtà che ci circonda, delle sue contraddizioni come pure della ricchezza inesplorata che vi è nascosta. Oggi, ci dicono gli artisti, è più che mai necessario leggere il mondo “contropelo”, attraversarlo con uno sguardo vigile ed esigente, pronti a cogliere i sintomi più sfuggenti, le piccole epifanie quotidiane nelle quali si rinnova la nostra comune appartenenza al presente.

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
Fino al 28 Agosto

martedì, mercoledì e venerdì dalle 12.00 alle 18.00
giovedì dalle 12.00 alle 22.00
sabato, domenica e festivi dalle 12.00 alle 20.00
Fonte:Mambo
immagine_guida

Unica data italiana per il figlio del re del raggae // Ziggy Marley live a Bologna 24/08

Il vincitore di 5 Raggae Grammy Awards - ed il riconosciuto erede di Bob Marley - torna in Italia per presentare la sua ultima fatica discografica - Wild and Free. L’appuntamento è per il 26 agosto 2011 alla festa dell’Unità di Bologna.
Torna il Italia il figlio del Re del raggae, Bob Marley. Ziggy sarà nel nostro Paese per regalare al pubblico il sound rastafari e fare rivivere l’emozione del leggendario padre. Si può a tutti gli effetti definire un artista a se stante, oltre che completo, anche se certo, libearsi dell’ingombrante ombra di Bob è praticamente impossibile.
A Bologna presenterà il nuovo disco "Wild and Free", continuazione naturale dell'evoluzione del cantante che, in anni di carriera, ha onorato il padre Bob, prima dando prova della sua aura artistica con una voce inconfondibile, poi lavorando con il team Melody Makers negli anni '90. Ziggy ha all’attivo diversi album e collaborazioni eccellenti che ne fanno uno dei migliori interpreti della moderna musica raggae - quella non influenzata direttamente da Bob o legata in qualche modo alla sua persona e personalità.

Ziggy Marley – unica data in Italia 26 Agosto
Festa dell’Unita’ di Bologna - arena parco nord

Ingresso 25 € + ddp 
Prevendite disponibili sui circuiti vivaticket e ticketone

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi Bob e Nico // Mostra a Palazzo Pepoli fino al 6 Agosto

evento-41La mostra "Roberto Benigni, Nicoletta Braschi Bob e Nico", ideata da Giuseppe Bertolucci, è una rivisitazione del passato remoto e più recente di questa coppia molto speciale. Filmati, video, foto, testi, locandine, oggetti di scena, costumi ecc., accompagnano il visitatore in un'avventura artistica e umana, lungo le stanze del piano nobile di Palazzo Pepoli, allestite dallo scenografo Giancarlo Basili per conto della Cineteca di Bologna.

Una ventina di situazioni espositive, anche istallazioni pensate ad hoc, su alcuni dei momenti e degli aspetti più significativi di una pratica creativa totalmente condivisa.
La mostra si inserisce in un ampio calendario di altre iniziative, tutte dedicate a Roberto Benigni e Nicoletta Braschi. Parallelamente all’esposizione di Palazzo Pepoli, dal 21 giugno in Piazza Maggiore una selezione di lungometraggi del grande artista toscano.

Iniziativa di beneficenza a favore dell’IRST, Istituto Romagnolo per lo Studio e la cura dei Tumori di Meldola.

Palazzo Pepoli Vecchio
Via Castiglione, 6-10 - Bologna

Fino al 6 Agosto
da martedì a venerdì 15.00 - 22.00;
sabato e domenica 11.00 - 22.00
Chiuso il lunedì
L'evento è realizzato dalla Cineteca di Bologna con il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, Ministero per i Beni culturali, Regione Emilia Romagna e Gruppo Hera. - BolognaEstate

1 luglio 2011

DJ Africa Bambaata FREE ENTRY per il Myspacesecretshow // Solo al Velvet di Rimini! 11/07

larger text tool icon
africaPronti a farvi un week end al mare? Io vi propongo di allungarlo fino al lunedi e di dirigervi verso Rimini, fidatevi, ne varrà la pena.. ecco perche:
Afrika Bambaataa, DJ e rapper statunitense, è uno dei tre inventori del genere hip-hop, insieme a Grandmaster Flash e Kool Herc, in arrivo dagli Stati Uniti a Rimini per una esibizione speciale in occasione del Myspace Secret Show dell'11 luglio al Velvet, ad ingresso gratuito!
"Hip-Hop" era un termine comunemente utilizzato dagli MCs come parte di uno stile ritmato di ispirazione scat; Afrika Bambaataa se ne appropriò per descrivere una cultura emergente, che includeva quattro elementi: la musica dei DJs, la poesia degli MCs, il ballo, la break-dance dei cosiddetti b-boys e b-girls, e la "graffiti art".
Nella sua carriera ormai quasi quarantennale, segnata dal grande successo commerciale con ‘Planet Rock’ nel 1982, da lui definito (allora) con il nome di ‘electro-funk’ ha realizzato una serie di collaborazioni con artisti come James Brown, Ub 40, Run D.M.C, George Clinton, U2, Lou Reed, Nona Hendryx e Boy George.

Il set di Afrika Bambaataa al Velvet di Rimini non farà altro che confermare il suo status leggendario, proponendo con grande tecnica di mixaggio e con l’aiuto di due Mc’s le novità musicali che arrivano dalla Big Apple e le sue produzioni più famose.

Oltre ad Afrika Bambaata, saliranno sulla consolle del Velvet anche gli Stray Kings, duo inglese di indie rock, breakbeat ed house formato da Yan Agusto e Sam Wood, produttori, cantanti e dj’s. Durante la serata i due artisti presenteranno in anteprima nazionale il primo singolo ‘Cool Like That’ con il relativo video, caratterizzato da un sound potente che si muove lungo i binari del chemical beat ed esaltato da una regia molto affascinante.

E ancora a farci ballare ci saranno anche FunkRimini (Dj Kambo e DJ Richie) e Jean e la Plastique, per un evento gratuito assolutamente da non perdere!

11 LUGLIO – dalle 21.30 – INGRESSO GRATUITO

VELVET RIMINI
via Sant'Aquilina 21, Rimini
http://www.facebook.com/event.php?eid=235455666472826

Ferrara sotto le stelle 2011 // Verdena, The National, Skunk Anansie, Vinicio Caposela-dal 3 al 27/7

ferrara-sotto-le-stelleTorna, nella sua sedicesima edizione, il festival musicale estivo che anno dopo anno si è affermato con successo portando sui palchi nel cuore della città i nomi più acclamati della musica nazionale e internazionale.

Un giorno del tutto differente
domenica 3 luglio / Piazza Castello / Cortile del Castello Estense
apertura porte ore 18 / inizio concerti ore 18.30 / ingresso 15 euro + dp
CORTILE DEL CASTELLO 
Spread 19:10 - 19:35 
Iosonouncane 19:45 - 20:10 
Sakee Sed 20:20 - 20:50
 Aucan 21:05 - 21:35
PIAZZA CASTELLO
 Jennifer Gentle featuring Alberto e Luca Ferrari 18:45 - 19:05
 Dinosaur jr 21:40 - 23:10 
Verdena 23:25 - 0:55

VERDENA
, DINOSAUR JR. performing BUG in its entirety
, Jennifer Gentle feat. Alberto e Luca Ferrari,
 Aucan, Iosonouncane, Spread, Sakee Sed
La band bergamasca, da sempre fedele al proprio percorso di evoluzione musicale, corona una stagione di successo travolgente circondandosi per una sera di alcuni dei suoi musicisti preferiti. Ecco allora, sui 2 palchi di Piazza e Cortile del Castello Estense, il meglio del fermento italiano, con uno special guest d'eccezione, gli storici Dinosaur Jr., ispiratori e precursori della scena indie anni '90, qui alle prese con la riproposizione integrale del loro classico del 1988 “Bug”.
THE NATIONAL + very special guest BEIRUT
UNICA DATA ITALIANA
 martedì 5 luglio 2011 / Piazza Castello

PJ HARVEY
UNICA DATA ITALIANA
 mercoledì 6 luglio 2011 / Piazza Castello

SKUNK ANANSIE
domenica 10 luglio / Piazza Castello / ore 21.00
biglietto 32 euro + diritti di prevendita
Il primo disco di inediti dopo undici anni segna il ritorno sul palco di una delle rock band più anticonformiste e controverse degli anni ‘90, provocatoria nei numerosi pezzi dalle liriche di denuncia sociale sputate con rabbia e drammatica immedesimazione dalla leader Skin e dall’alchemica alternanza e compenetrazione tra spigoli durissimi, ballad che sembrano toccare nervi scoperti e adrenaliniche vibrazioni funky.

VINICIO CAPOSSELA
venerdì 15 luglio / Piazza Castello / ore 21.30
biglietto 40 euro / posti a sedere numerati
Eccentrico ed ironico, dissacrante e sentimentale, Capossela si è imposto come il cantore più credibile delle storie di vita comune, delle esistenze ai margini, del randagismo di periferia. La sua voce febbrile ha accompagnato trame musicali sgangherate e tenere, contaminate da melodie mediterranee, sonorità fragorose di matrice balcanica, ritmi popolari dal sapore antico.

SUBSONICA
giovedì 21 luglio / Piazza Castello / ore 21.00
biglietto 20€ + diritti di prevendita
Di ritorno dopo quattro anni con un disco solare e disteso, la band torinese infiamma il pubblico con un live trascinante ed energico. Dai groove viscerali delle radici reggae e drum’n’bass si sviluppano i nuovi gusti dei cinque, sotto forma di rock, dubstep e atmosfere elettroniche da nightclubbing, la cui coerenza è dono di raffinata e accuratissima ingegneria sonora.

COCOROSIE + JOHN GRANT // Bands Apart (acoustic sessions)
venerdì 22 luglio 2011 / Cortile del Castello

JOANNA NEWSOM + JOSH T. PEARSON // Bands Apart (acoustic sessions)
UNICA DATA ITALIANA
 mercoledì 27 luglio 2011 / Cortile del Castello

Ferrara sotto le stelle 2011
dal 3 al 27 luglio

Prevendite su: www.tiketone.it
Per il programma completo (fonte): www.ferrarasottolestelle.it

Sinfonie per appartamenti//Idee per abitar la città - Case, terrazzi e cortili vi aspettano..live!

Gli amici Pesci Pneumatici ci invitano sempre ad eventi interessanti e innovativi, quelli che quando te li raccontano dici: "Ci voglio proprio andare". Questa volta si tratta di una serie di performance artistiche che hanno come tema comune l'abitare.
Abitare. Abitare uno spazio, un luogo privato e non proprio.
Entrare, attraverso una porta, dentro gli usi e i gusti di chi in quel luogo vive.
Affacciarsi in una casa privata ove lo spazio diviene il tramite di stili, emozioni ed abitudini.

Questa è l’idea da cui nasce “Sinfonie per appartamenti”, un progetto per fare vivere la città di Bologna attraverso le sue case, le sue terrazze, i suoi cortili.
Danzatori, musicisti, performer del territorio hanno deciso di collaborare insieme, dando vita ad un’iniziativa per abitare la città poeticamente.
Hanno coinvolto sei inquilini, sei abitanti del centro storico della città che hanno accolto il progetto con entusiasmo e disponibilità.

Tra le tante abitazioni del centro cittadino, sei appartamenti vengono messi a disposizione del progetto.
Ogni casa è affidata ad un performer, un artista visivo ed un musicista, che avranno cinque giorni a disposizione per adattarsi all’ambiente, per vivere una stanza, per creare la propria opera performativa.
Cinque giorni di convivenza non continuativa tra proprietari di casa, performer e musicisti porteranno alla creazione di una partitura di 15-20 minuti offerta al pubblico in una sola giornata, con repliche ogni ora dalle 18 alle 22.

Artisti presenti:
-Via Santo Stefano 45: caterina basso/sara dal corso/silvia berti_maria rapicavoli
-Via Santo Stefano 138: christian rainer_melissa pasut_italo zuffi
-Via Fondazza 18: francesca burzacchini_ ra di martino
-Via Nosadella 2: francesca antonino_eva geatti/carlomargot_alice guareschi
-Via Marsala 6: fanny bullock_matteo barsotti_luisa cortesi
-Via San Felice 7: rutsch_stimmung blend_domenico mangano

Sinfonie per appartamenti è un evento ideato da Camilla Casadei Maldini e Francesca Antonino in colla borazione con Nosadella.due.
Si svolgerà all’interno di case e cortili privati del centro di Bologna, il 7 luglio dalle 18 alle 22.
Ingresso gratuito a tutti gli eventi.


In ogni appartamento gli eventi performativi verranno replicati ogni ora: h18 - h19 - h20 - h21 -h22

http://sinfonieperappartamenti.blogspot.com/

26 giugno 2011

Sta arrivando il SUMMER JAMBOREE // Il festival della cultura anni '50 è solo a Senigallia! 31/7-7/8

E' iniziato il conto alla rovescia, - 40 giorni per il festival che ogni anno aspetto più di ogni altro. Vi do delle dritte, tanti pois e righe, shorts cortissimi e tacchi alti, ciuffi che raggiungono altezze senza pari e tanto tanto gel!Ovviamente moto di ogni genere e Cadillac e Chevrolet che sembrano appena uscite da un' autosalone direttamente dagli anni '50 sfileranno per le vie della città, per ritrovarsi ogni sera nella piazza principale, dove mangiare qualcosa di molto "americano" e fare due salti a suon di rock'n roll! No, non sono impazzita e non ho visto Grease ieri sera, sto parlando del SUMMER JAMBOREE!

Dal 31 Luglio al 7 Agosto Senigallia fa un salto nel passato e si veste dei mitici anni '50. Un festival a tema che anno dopo anno ha conquistato i cuori dei nostalgici e fatto innamorare chi non lo conosceva. Pin up e  rocker, preparatevi a scatenarvi a suon di rockabilly, swing e ovviamente tanto rock'n roll. Se non siete pronti non vi preoccupate, nel mercatino vintage potrete trovare ogni cosa per entrare appieno nel mood e volendo potrete approfittare di un taglio di capelli stile happy days da raccogliere con una bandana o un fiore. Prenotate anche un corso di danza magari, un charleston, un boogie o un pò di lindy hop.

Io fremo per l'attesa, non so voi!
Per il programma completo delle serate andate sul sito ufficiale del Summer Jamboree, la maggiorparte degli eventi e dei concerti sono gratuiti, troverete anche qualche dritta per gli hotel se ne avete bisogno.
Vado a rifarmi il look, appuntamento il 31 Luglio a Senigallia.

SUMMER JAMBOREE
Senigallia -AN
dal 31 Luglio al 7 Agosto 2011


http://www.summerjamboree.com/

David Guetta // 9 Luglio 2011 - la notte riccionese è al Cocoricò! Save the date!

Un calendario che dire ricco è dire poco quello di Diabolika 2011, programma di serate che vede i migliori dj e produttori internazionali del momento nella console della storica discoteca riccionese. Il 9 Luglio una nottata che non potete assolutamente perdere, un nome che è sempre in testa alle classifiche e che probabilmente è anche nel vostro i-pod, David Guetta apprezzato produttore e vincitore di vari Grammy Awards (tra cui quello di quest’anno per il suo remix di ‘Revolver’ di Madonna) arriva in Italia, con direzione di Riccione.
Pronti a scatenarvi per una vera notte da leoni? Il posto lo conoscete, la data anche, i successi di David Guetta di sicuro non c'è bisogno di ricordarveli, quindi non manca niente!

Appuntamento per 9 luglio alla piramide del Cocoricò.

dalle ore 22.30
Cocoricò // Viale Chieti 44 - Riccione
I biglietti sono acquistabili on line a 35€ su www.mailticket.it

Telefono: 0541 605183
Email: info@cocorico.it

16 giugno 2011

Dai diamanti non nasce niente. Storie di vita e di giardini // Incontro con Serena Dandini - 16/06

Giovedì 16 giugno ore 19.00
Incontro con Serena Dandini
in occasione dell’uscita del suo libro:
DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE. Storie di vita e di giardini. (Rizzoli). 
 
Dialogano con l’autrice Giorgio Forni e Francesca Parisini.
Serena Dandini è fra le autrici che più hanno sperimentato e innovato il linguaggio televisivo, in particolare quello comico e satirico. In questo libro intimo e sorprendente rivela un nuovo lato di sé, quello di appassionata di botanica. Fra suggestioni letterarie, racconti personali e preziose dritte pratiche, emerge una riflessione ironica e appassionata sulla nostra società, sul nostro rapporto con la natura e con noi stessi. Ecco che dedica allora il suo libro “a chi voleva cambiare il mondo e invece dopo un po’ si è accorto che è stato il mondo a cambiargli i connotati”, perché “forse abbiamo pensato troppo in grande, dovevamo iniziare dal geranio sul davanzale e invece l’abbiamo lasciato morire”.
Cos’hanno in comune la regina Maria Antonietta, Vandana Shiva, Peter Sellers, Fabrizio De André, Virginia Woolf e George Harrison?

La risposta è nel libro che avete tra le mani: il racconto di una passione che si intreccia, inestricabile come un gelsomino rampicante, con amori letterari, pittorici e cinematografici, ricordi di viaggi, aneddoti di vita giardiniera e riflessioni sulle sfide e le frontiere della felicità sostenibile.
Serena Dandini ci conduce in una passeggiata sentimentale alla ricerca della bellezza che potrà salvarci, con un libro dedicato “a chi voleva cambiare il mondo e invece dopo un po’ si è accorto che è stato il mondo a cambiargli i connotati”.
Viaggiando tra parchi incantati e vivai sconosciuti, imbarcandoci sulle navi di cacciatori di piante d’altri tempi, sbirciando gli amori romantici per un raffinato musicista o per un carico di concime, scopriamo insieme con lei che non è mai troppo tardi per mettere dei fiori nei nostri cannoni e bombardare almeno il perimetro del balconcino di casa.
Perché, come recita un antico proverbio cinese, chi pianta un giardino semina la felicità.
Libreria Coop Ambasciatori
Via degli Orefici, 19

Bologna

Notte Rosa 2011 - Il sogno è qui // Il capodanno dell'estate italiana vi aspetta l'1 Luglio!

Inotte_rosa_2011o ve l'avevo detto anche l'anno scorso e se ve la siete persa potete ancora recuperare, ma questa volta segnatelo in agenda e prendetevi un giorno di ferie se il sabato come me dovete lavorare. Anche il capo sarà più buono, perchè è arrivata la NOTTE ROSA!
E' il capodanno dell'estate italiana, 110 km di costa in festa, da Ravenna a Cattolica, la Riviera Adriatica si trasforma nella più rosa delle capitali del divertimento estivo. Pronti a godervi la dolce vita?
Quali saranno le novità della Notte Rosa 2011? L'edizione di quest'anno, che andrà in scena venerdì 1 luglio, si preannuncia ricca di spettacoli, concerti, mostre, fuochi d'artificio e tante belle sorprese, all'insegna del tema del sogno.
I primi nomi - I Modà, Raphael Gualazzi con Fabrizio Bosso, Teresa Salgueiro, Joan as Police Woman, solo per farne alcuni - sono già stati resi noti, altri verranno svelati nelle prossime settimane.

Ma cosa vedrete di tanto speciale alla Notte Rosa? Durante la Notte Rosa almeno 300 eventi accadono in poche ore. 110 km di costa in festa contemporaneamente, dai Lidi ferraresi a Cattolica. Sui lungomare della Riviera 1.500 lampioni emaneranno luce rosa. A mezzanotte fantasia di fuochi d’artificio da 25 postazioni lungo 110 km di costa. 10.000 gadget diffusi tra i protagonisti. I viali di Bellaria Igea Marina adornati da 10.000 rose e 20.000 glicini, 10.000 brandine sulla spiaggia di Riccione rivestite di rosa, 30 km di luci rosa negli hotel della Riviera..  che dite? Vi basta? Anche i simboli della Riviera si vestiranno di rosa. 
Il rattacielo di Cesenatico, il Grand Hotel di Rimini, il Ponte di Tiberio, la Fontana dei Quattro Cavalli e gli scogli di Misano Adriatico ricoperti di teli rosa.
notte_rosaQuesta volta cari lettori non vi dico che ci vedremo li, perchè l'anno scorso sono riuscita a perdere anche mia sorella tra la folla, quindi, se volete cercatemi voi, sarò quella vestita di rosa!

Venerdi 1 Luglio 2011
Riviera Adriatica

Per il programma completo delle serate organizzate dalle varie località:
www.lanotterosa.it/programma

UPPER PARK REGGAE FESTIVAL // 18 ore di musica all'Arena Parco Nord, cosa volete di più? 18/06

Voglia di ballare? Di musica, perchè no di un po di reggae? In effetti l'estate è praticamente iniziata, ed è tempo di festival all'aria aperta, dove potersi sdraiare sul parco quando la festa è finita. Quindi? vi starete chiedendo, quindi sta per arrivare l' Upper Park Reggae Festival! 18 ore non stop di musica, cosa volete di più?

Arena Live Show in collaborazione con Upper Yard è lieta di presentare:
UPPER PARK REGGAE FESTIVAL
Una grande festa, una giornata all' aperto all' insegna della musica Reggae con una ricca kermesse di artisti nazionali e internazionali.
L' intenzione è quella di progettare un Festival che riesca a comprendere e a promuovere i diversi stili e le molteplici sfaccettature di questa dimensione musicale che tende a crescere e a diversificarsi nel tempo.

Rivolto ai veterani del genere, ma anche a coloro che si avvicinano alla musica Reggae più recente e alle sonorità più nuove; Upper Park è lo sfondo e il contesto adatto per una programmazione vasta e di qualità. Avrà luogo il 18 Giugno 2011, in una giornata unica che prevede 18 ore di live, nella storica location dell' Arena Parco nord di Bologna.


CONFIRMED GUESTS:
Main Stage:
JIMMY CLIFF (Jam) / ALBOROSIE & The SHENGEN CLAN (Ita) / DERRICK MORGAN & Skankin Time Band (Jam) / SUD SOUND SYSTEM (Ita) / BRUSCO & ROOTS IN THE SKY (Ita) / General Levy (Uk) / Gioman & Killacat (Ita) / Anansi (Ita) / Julia Kee (Ita) / Fido Guido (Ita) / Boom Boom Vibration (Ita) / Nico Royale (Ita) / Lion D & Ras Tewelde (Ita) / Gamba The Lenk (Ita) / Pupiddhru (Ita) / Kuanito & Eman (Ita) / Zuli (Ita) / Kalafi (Ita) / Kingstoned (Ita)

Dancehall After Party:
Rude Family Sound (Ita) / Jamrock Sound (Nl) / Gramigna Sound (Ita) / Abuya Sound (Is) / Yaga Yaga Sound (Ita)

Sabato 18 Giugno 2011
dalle ore 12.00 // Arena Parco Nord - Bologna

Biglietti in vendita in tutti i negozi Booking Show e sul sito www.bookingshow.com

www.upperparkfestival.com

26 maggio 2011

Stop shopping.. start SWAPPING // Swap party, location segreta, solo per 20 fortunate! 3/06

Con l'arrivo della bella stagione è ora di fare il cambio degli armadi e perchè no, anche un pò di shopping che non guasta mai. So già come andrà finire, tanti capi che non avete mai indossato ma non avete il coraggio di buttare e altrettanti che ormai vi hanno belle che stancate e restano li ad occupare il vostro prezioso spazio.
A questo punto, volete venire ad un esclusivissimo party con noi? E' un party speciale, dove potrete scambiare i vostri vecchi abiti e accessori (mi raccomando, puliti e in ottime condizioni) con dei nuovi articoli, che grazie a voi riprenderanno vita!
Potete portare tutto quello che volete e con la buona e vecchia tecnica del baratto rinnovare il vostro armadio.

Attenzione però, la location è assolutamente segreta e solo 20 fortunate potranno partecipare
, comunicando il loro nome, cognome e mail nella bacheca dell'evento che vi segnalo qui sotto.
Le iscrizioni chiuderanno il 2 giugno e ovviamente la location verrà rivelata solo a chi darà conferma della partecipazione. Se volete dare il meglio, a questi party sono sempre graditi stuzzichini, farete un'ottima entrata se vi presenterete con qualcosa da smangiucchiare tutti assieme.
Poi dite che non vi voglio bene!

Tutte le informazioni potete contattare: eventiquattro@gmail.com
Qui l'evento dove lasciare i propri dati e scoprire cos'è uno swap party:
http://www.facebook.com/event.php?eid=175080665879578

Venerdì 3 giugno
dalle 17 alle 20

Location segreta

I soliti idioti tour - da MTV al palco dell'Estragon // Gianlucaaa dai c....!! 1/06

Arriva il tour dello sketch show più irriverente della tv italiana.
Dopo il successo ottenuto con la terza serie in onda su Mtv Italia, I Soliti Idioti si trasferiscono a teatro.
Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, i due protagonisti della sketch comedy televisiva più amata di Mtv, salgono sul palco per dare vita ad un live esilarante fatto di sketch, musica e canzoni. Ospiti d’onore delle serate saranno i personaggi più popolari della serie: i due “enfants terribles” Niccolò e Gigetto – Giampietro e Marialuce, detti “gli Immoralisti” – i due preti “marketing” Padre Giorgio e Padre Boi – la Ministra e il suo portaborse Protti – Sebastiano e la Postina – la coppia gay Fabio e Fabio – e non potranno certo mancare le due star più attese: l’imprenditore romano Ruggero “Dai Ca**o” DeCeglie con il figlio bamboccione Gianluca.

Le varie coppie si alterneranno portando sul palco vecchi e nuovi sketch, ma soprattutto le loro canzoni comiche e dissacranti: da “A come Amore” e “La Casilina” (Ruggero e Gianluca) a “Fottere il sistema” e “Spacco tutto” (Niccolò e Gigetto), passando per “Pene-Ano” (Fabio e Fabio), “Dov’è Gesù” (Padre Giorgio e Padre Boi) e molte altre ancora.

I soliti idioti è un programma scritto e interpretato da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, un’ironica rappresentazione della cultura italiana, con i pregi e difetti che ci fanno tanto amare ed odiare il nostro paese.
Le mitiche coppie ormai elette a rappresentanti della società, tornano con le immancabili sketch che alternano risate ad incredulità ed una straordinaria abilità nell’indossare i panni di tanti personaggi, tutti interpretati dai due istrionici attori.

Mandelli e Biggio riescono abilmente a cambiare faccia e personalità creando protagonisti ispirati dalla borgata romana alla Milano bene, dal tema della mafia a quello di genitori e figli, passando dal mondo della chiesa a quello dell’omosessualità. Tutti questi personaggi e argomenti vengono filtrati attraverso la bizzarra lente della comicità surreale e di situazione, che ci mostra i vari tic degli italiani e smaschera molte volte la loro innocente idiozia. I soliti idioti sono comicità liberatoria, specchio di un’Italia contemporanea di cui si ride proprio perchè ci si riconosce e, in fondo, a cui non si può non volere bene.


Mercoledì 1 Giugno
Bologna - Estragon

Via Stalingrado, 83 - Bologna
Inizio spettacolo ore 21.30
Ingresso euro 15,00 + d.p.

Prevendite: www.ticketone.it - www.bookingshow.com

Acquapark della Salute Più // è tornata l'estate! 13/05 - 10/09 la soluzione al caldo bolognese!

Fa caldo e incrociamo le dita nella speranza che non torni a sorpresa l'inverno! Come ogni anno, la mia estate bolognese si basa in gran parte su infinite giornate in piscina per ingannare l'afa e la noia pomeridiana dei mesi più caldi. L' acquapark è la valida alternativa alla solita piscina, specialmente se abitate in centro città e si sa che da qui a un mese le piscine saranno super affollate. Al villaggio della salute più tra l'enorme parco, le 7 piscine benessere, gli acqua scivoli e i percorsi rigenerativi avrete di sicuro il modo di occupare il vostro tempo in tutto relax. Tutto questo per dirvi che il villaggio ha aperto il 13 Maggio! Ci vediamo li domenica cari amici di BL, il primo bagno della stagione non me lo leva nessuno.

L'Acquapark della Salute Più è salute e benessere per tutti grazie ai tre grandi temi su cui è sviluppato: aquapark termale per godersi sole, abbronzatura e relax fra piscine termali e natura, acquapark scivoli per divertirsi con gli acquascivoli più lunghi d’Italia, Bimbolandia e il BoscoGio’, acquapark sport per fare attività fisica e sportiva nei laghi. E per entrare si fa un unico biglietto!
Le Terme dell'Agriturismo regalano un'oasi di pace in mezzo alla natura, grazie anche alla loro architettura in perfetta armonia con l'ambiente circostante.

Inoltre quest'anno per chi è... diversamente vacanziero c'è l'Acquapark by Night: piscine termali sotto le stelle, spettacoli radiotelevisivi, notti danzanti, buona cucina e tanto altro (l'animazione si tiene anche in caso di maltempo grazie alle strutture al coperto).
Piscine e acquascivoli sotto le stelle, comici e cabaret, ballo, buona cucina e tanto altro, ogni venerdì e sabato al Villaggio della Salute Più. Anche in caso di maltempo!

Per chi cerca una serata rinfrescante, per chi è "diversamente vacanziero" e vuole comunque rilassarsi in compagnia, per chi rimane all'Acquapark della Salute Più dopo una giornata di benessere: l'acquapark resta aperto anche di notte con tante proposte!


villaggioDal 13 Maggio al 10 Settembre:
-notti azzurre ogni venerdì e sabato 
dalle 19.30 alle 24
-serata comici/cabaret 21 maggio - 27 agosto
 ogni sabato ore 21.30-23
-sabato 11 giugno, 23 luglio, 27 agosto ore 21.30 
Miss BellezzaInSalute

Prezzi:
gionaliero alta stagione 10-20, (s/d e dal 25/7 al 19/8) 22€ / pomeridiano 14-20, 18€ / bimbi 10€
giornaliero bassa stagione 10-19, (feriali) 16€ / pomeridiano 14-19, 16€ / bimbi 8€
biglietto unico acquapark + terme 30

Via Sillaro 27, 40050 - Monterenzio (BO)
Tel. e fax reception: 051 929791
www.villaggiodellasalutepiu.it

Battle Arena VOL.2 // Battle di freestyle + Esa, Inoki e Dj Lugi live - 3/06

ARENA 051 presenta: BATTLE ARENA - 2^ edizione
Sono 8 gli mc's che si sfideranno a colpi di rime, improvvisando al momento sul palco del Sottotetto.Come nella migliore tradizione del freestyle il pubblico dovrà sgolarsi per far passare il turno al suo mc preferito, eventualmente chiedete pure a me, famosa perchè torno sempre a casa senza voce! Avanti fino alla super combattuta finale.. Forza, tirate fuori le vostre rime migliori.

MC'S PARTECIPANTI:
Ares (Personaggi Scomodi) - Trento
Dank (Dank, Dhap & Dj T-Robb) - Parma
DonDiegoh (Kr Massive/Audioplate) - Crotone
Makkia (Visione Opposta) -Bologna
Mario (Fratelli Quintale) - Brescia
Mastino (Night Skinny Crew) - Varese
Om (Facce Plastiche Crew) - Bologna
Op.Rot (Ganjafarm) - Napoli

ai piatti: Dj Trix - presentano Bargeman e Chiodo

SPECIAL LIVE SHOWCASE:
-ESA + INOKI + DJ LUGI
-EKC (Errori Kronici Crew)//presentazione nuovo album "KaizEntropia"
dj set: Dj Dima & Dj Shawa

SOTTOTETTO
Via Viadagola 16, Bologna

venerdì 3 giugno dalle ore 22.00
ingresso 10 euro con tessera del locale

info & contatti:
www.arena051.com
www.facebook.com/arena051
info@arena051.com

25 maggio 2011

Ninphae - Illustrazioni da favola // dal 25/05 al Vapian Artcafè

Inaugura il 25 Maggio la mostra di illustrazioni ,"Ninphae" di Misstendo (Francesca Popolizi) e Kosina (Kishori Dal Prà) due giovani illustratrici riminesi che lavorano e studiano a Bologna.
Il vernissage si terrà mercoledi al Vapian Artcafè, dalle 19.30. Se non conoscete il Vapian vi consiglio di farci un giro, specialmente quando ospita questi eventi d'arte, ottimi aperitivi in un ambiente molto suggestivo e sempre casa di buona musica!

L’esposizione raccoglie la produzione pittorica delle due disegnatrici: protagoniste delle tavole sono aeree fanciulle che popolano un mondo fiabesco e surreale, tratto che caratterizza il lavoro di entrambe le artiste.
Acrilico e pastelli a olio danno vita alle ninfe di Kosina mentre quelle più materiche di Misstendo nascono da un impasto di olio e grafite su collage.
Tra onde e protesi di fiori, l’universo spiazzante, delicato e violento di queste ninfe metropolitane si colora di suggestioni nipponiche.


da mercoledì 25 maggio, la mostra proseguirà poi in orario bar
Inaugurazione: 19.30 - 22.30
Vapian Artcafè

ViaSanta Croce 16, Bologna
entrata libera

Gaber. Illogica utopia // il libro diventa mostra. Fino al 30 maggio alla Feltrinelli

Fino al 30 maggio 2011, la libreria Feltrinelli presenta "Gaber. L'illogica utopia" oltre 400 illustrazioni tra fotografie, manoscritti, testi e documenti in gran parte inediti per ricostruire la biografia di Giorgio Gaber.
Gaber. L'illogica utopia (edizione Chiarelettere) di Guido Harari è il progetto editoriale, ora diventato mostra, nato in occasione dei quarant'anni dalla prima replica de Il Signor G di Gaber-Luporini, nell'ottobre 1970, sulla scena del Piccolo Teatro di Milano, dove prese vita una nuova forma di spettacolo: il Teatro Canzone.

FONDAZIONE GIORGIO GABER
La Fondazione Gaber ha tra gli obbiettivi principali quello di raccogliere tutta la documentazione audio, video e fotografica disponibile su Gaber, oltre a tutti i testi editi e inediti, al fine di aggiornare un archivio completo e ufficiale da mettere a disposizione di quanti desiderino avvicinarsi e approfondire la sua opera. 
Le manifestazioni che hanno sinora contraddistinto l’operato della Fondazione sono il Festival Teatro Canzone di Viareggio, la rassegna Milano per Giorgio Gaber (quest’anno alla sua quarta edizione dal 9 al 21 dicembre) e la promozione di diversi progetti divulgativi, soprattutto per i più giovani, con una serie di iniziative, incontri e spettacoli rivolti alle scuole, come il Progetto Gaber – Parole per pensare, organizzato con il Ministero dell’Istruzione.
www.giorgiogaber.it

GABER. L'ILLOGICA UTOPIA
 6 - 30 maggio 2011
la Feltrinelli | International

via Zamboni, 7/b
Tel. 051 267080

16 maggio 2011

Brain Runner // tempi, spazi e saperi dentro alla metropoli - fino al 19/05

Una tre giorni di musica. Tanti i nomi dei partecipanti, per queste giornate che si terranno in zona universitaria e con un messaggio ben preciso, "Dove sono finiti i nostri spazi?", per i tempi, gli spazi e i saperi dentro la metropoli. Musica e dibattiti aperti a tutti.
PROGRAMMA:

-Martedì 17 Maggio, ore 18 in piazza Verdi:
Laboratorio Autoformazione Giurisprudenza promuove
Assemblea pubblica/dibattito: Quale futuro per piazza Verdi?
Parteciperanno:
Comitato no expo – Milano
Piano B – Bologna
Alvise Sbraccia – Facoltà di Giurisprudenza
Comitato piazza Verdi – Bologna
Studenti universitari

dalle ore 21.00 in Piazza Scaravilli
Concerto con:
Skarola
STATUTO
a seguire dj set con Revolution Rock


-Mercoledì 18 Maggio, ore 16, Facoltà di Lettere - via Zamboni 38
Dibattito: dentro l'università della Gelmini. Saperi, nuovi scenari e prospettive di conflitto.

dalle 21.00 in Via Zamboni
Reading di RUMBLE BEE (Agenzia X) con Marco Philopat & il Duka
Musiche di Paul G (from Assalti Frontali)
Street Art-Visual "con Vik nel cuore!"

a seguire Show case con:
ARENA 051 - DON GOCO'
KIAVE
MAMA MARJAS - DON CICCIO & SISTAH KINKY


-Giovedì 19 Maggio, ore 18.00, Facoltà di Lettere - Via Zamboni 38
DEGAGE! Il divenire rivoluzionario in Tunisia.
Dibattito sulle origini e le prospettive di un movimento che sta sconvolgendo il mondo.

dalle 22.00 ai Giardini Via Filippo Re
Concerto e dj set
NICO ROYALE
TRAVELLERS
ALMAMEGRETTA - DJ SET

MADEinEXGHETTO2011 // Design, arte, cucina e musica? ..YES! 21/05 Festa di strada nell' ex ghetto!

L'ex ghetto ebraico di Bologna chiama, noi ovviamente rispondiamo! Torna l'appuntamento che nel 2010 aveva incuriosito e attirato tanta gente nelle vie dell'ex ghetto, scoprendone negozi, profumi e colori in compagnia di cibo e musica.
Un idea davvero ben pensata anche per questo 2011, il 21 Maggio dalle 17 alle 23 scendete tra le stradine dell'ex ghetto andate a conoscere i negozianti che hanno lavorato per offrire a Bologna questo evento artistico/culturale/culinario che alla sua seconda edizione fa di sicuro gia parlare di se.

In giro per la city troverete il programma con la piantina, per conoscere ogni singolo evento l'ora e il luogo. Alcuni li conosciamo già, ve ne abbiamo già parlato e li seguiamo da sempre per scoprirne le novità altri saranno una sorpresa anche per noi. Notte bianca? Design, musica, burlesque? Tante novità per questo Made in ex ghetto 2011!

Io, come designer sicuramente mi fionderò in primo luogo da Martino Design e Confezioni Paradiso, come affamata cronica invece la degustazione di vini con contorno di mortadella da Camera a Sud non me la leva nessuno. In fin dei conti sono pur sempre di sangue veneto e a un buon bicchiere di vino non dico mai di no!
E voi? Che fate? Non venite? Dai, se vi muovete vi aspetto giù, cosi andiamo assieme.

Made in ex Ghetto 2011 // Festa di strada nelle vie dell'ex ghetto ebraio
- Bologna
21 Maggio 2011 dalle 17 alle 23


per il programma: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh2Bx9CUNfNdTqktEx3vtAzSqN6M__ekUPxZEN_nB8Xyk6GP6RYLp1ZPomp1hLKPAlPuXfgGyadYnbmRbbfak0rl7wmM5Pgd_26T0uuZQ6Z6vvyTJIa93AUyC-Ak44jOx8fFplVAWcg5jo/s1600/piegh_GHETTO-2.jpg

15 maggio 2011

I-Day Festival 2011 // Arctic Monkeys, Kasabian, Vaccines e Offspring sul palco del ParcoNord!

Tutti ne parlano, tutti lo stanno aspettando, sarete felici di sapere che i biglietti sono gia disponibili sui principali circuiti del web. Nel frattempo anche se l'attesa preme, ecco i nomi dei gruppi confermati all' I-Day festival 2011!
Dopo l’annuncio degli Arctic Monkeys come headliner della prima giornata dell’I-Day Festival 2011, un’altra delle band più importanti della scena rock inglese salirà sul palco dell’Arena Parco Nord di Bologna sabato 3 settembre: i Kasabian, che tornano nel nostro Paese dopo il triplo sold out del febbraio 2010.

Sabato 3 settembre, ad aggiungersi ai già annunciati Arctic Monkeys e Kasabian, ci saranno i The Vaccines, una tra le band che stanno facendo più parlare di sé oltremanica.
Il loro primo album ''What Did You Expect from The Vaccines'' - un mix tra post-punk, brit-pop e pop-rock – uscito da pochi giorni, è entrato direttamente al 4° posto della classifica UK, e le aspettative nei loro confronti sono molto alte. Il loro biglietto da visita è già pesante: copertina di NME - la bibbia della musica inglese, nomination come miglior nuova band del 2011 agli MTV Awards e segnalati dalla BBC come il gruppo da tener d’occhio quest’anno.

Dopo il grande raduno dell’anno scorso per la calata dei Blink 182, nel 2011 un’altra bandiera del punk rock americano salirà sul palco dell’Arena Parco Nord di Bologna: i The Offspring infatti saranno gli headliner della seconda giornata, domenica 4 settembre, come nella prima edizione del Festival nel 1999.

Con oltre 30 milioni di dischi venduti i The Offspring fanno parte della rivoluzione punk degli anni ’90 insieme a gruppi come i Green Day e Blink 182. Smash, il loro album più conosciuto e venduto, è una pietra miliare della storia del genere e Out And Play e Self Esteem sono diventati inni degli anni 90.

I-Day 2011 | Programma, artisti e band confermati (in aggiornamento):
3 settembre:
Arctic Monkeys (headliner)
Kasabian
White Lies
The Wombats
+ altre band da annunciare
4 settembre:
The Offspring (headliner)
+ altre band da annunciare

I-DAY FESTIVAL 2011
 Arena Parco Nord – Bologna (Via Stalingrado) 3 e 4 settembre
Prezzo biglietti e prevendite:
3 settembre: Posto Unico Intero 46,00
4 settembre: Posto Unico Intero 40,00 €
E’ disponibile un abbonamento ad entrambe le giornate dell’I-Day Festival – headliner Arctic Monkeys e The Offspring – al costo di 67,50 euro piu’ diritti di prevendita

MONDAYINTHEGARDEN // Summer opening season.. Perchè il week end sta sempre per arrivare! dal 16/5

Da lunedi 16 Maggio arriva l'aperitivo dell'estate, per iniziare a sentire il profumo dei mesi caldi, come sempre nella veranda dei Giardini Margherita! Monday in the garden si sta preparando e vi aspetta per iniziare la settimana senza dimenticare che il week end sta sempre per arrivare!Chi non conosce la veranda dello Chalet dei Giardini? Palcoscenico di dj set spettacolari, punto di riferimento per gli artisti e per chiunque sia interessato all’arte in tutte le sue forme o ad un intrattenimento con contenuti musicali. La Veranda, si articola in più spazi multifunzionali, con zona bar e tanti tavoli sparsi ovunque per dare la possibilita' alla gente di ascoltare buona HOUSE MUSIC bevendo un semplice drink in compagnia di tanta bella gente e soprattutto di cosi tanto spazio, anche per rilassarsi nei giganti prati che la circondano.

MONDAY IN THE GARDEN, appuntamento fisso di tutti i lunedi del mese per tutta l'estate, si propone di offrire stimoli, qualità e possibilità di interazione, così da coinvolgere un pubblico eterogeneo in un progetto di rivitalizzazione culturale musicale e sociale della citta'!

PER INIZIARE LA SETTIMANA ALLA GRANDE, TUTTI I LUNEDI DI OGNI MESE DELL'ESTATE 2011. PARTE DALLE ORE 18 L'APERITIVO CON UN GIGANTESCO BUFFET NELLA VERANDA DEI GIARDINI MARGHERITA!
Chaletdeigiardinimargherita192006_101517539930360_100002163427437_9534_4147461_o
viale Meliconi 1
Bologna
Ogni lunedi dalle 18 a partire dal 16 Maggio - Free entry!
http://www.chaletdeigiardinimargherita.it/

Rimini Wellness // l'energia prende corpo - Ecco l'appuntamento per tornare in forma! 12/15 Maggio

Io quest'anno ho imparato a sfogare ire, stress e nervosismi con qualche sana corsetta, decisamente più impegnata di tutti gli altri anni, tant'è che prova costume o meno quando arrivo a casa la sera sono ben contenta di mettere le scarpe da ginnastica e infilare le cuffiette per iniziare i miei giri di quartiere. Quindi, per continuare in bellezza questo sprazzo di atleticita, ma sopratutto per gli sportivi "seri" è arrivato il momeno di far un salto a Rimini per scoprire tutte le novità del wellness!
RIMINIWELLNESS 2011 ospiterà anche quest´anno il meglio delle discipline olistiche, il punto di incontro tra fitness sportivo, le arti marziali, lo yoga e tanto altro per ascoltare e percepire il proprio corpo e, al tempo stesso, sviluppare e sostenere l´indissolubile legame tra Body & Mind.
BIOVILLAGGIO: torna il viaggio alle origini della Bioginnastica®, per mostrare l´evoluzione dal riequlibrio del corpo al rilassamento mentale e psicofisico fino al benessere dell´anima. L´igloo, ormai icona del Biovillaggio, illuminato dalla cromoterapia per un bagno di colore emozionale, ospiterà nuove lezioni di bioginnastica per la mente, per il respiro, per l´ansia e sedute di bioginnastica psicofisica.

Leit motiv di quest´anno nei colori, nelle melodie, nella poesia e nella passione il Cuore Italiano, per festeggiare insieme i 150 anni dell´unità d´Italia. BIO STAGE: 80 mq di tatami (materassini giapponesi) all´interno dell´Oasi del Benessere dove i migliori insegnanti delle discipline bio naturali si alterneranno con numerose esibizioni e lezioni gratuite tra le quali danza del ventre, danza indiana, cristalloterapia, yoga della risata, body wellness painting, gestalt tango, Aikido, Kung Fu, Qi Gong, etc. RELAX ZONE: raddoppia quest´anno lo spazio riservato ai professionisti delle arti per la salute. Su due aree di 60 mq. ciascuna verranno illustrate varie tecniche manipolatorie per il benessere e la salute. Per tutti la possibilità di provare gratuitamente Shiatsu, Riflessologia plantare e facciale, Massaggio Ayurvedico, Tui Na, Meiso Shiatsu, etc. PHYSIO WELLNESS CRUISIN BODY & MIND CONVENTION: sabato 14 e domenica 15 maggio un´esclusiva convention volta a presentare i più innovativi metodi di allenamento capaci di migliorare la coordinazione mente e corpo dell´individuo, combinando tecniche di respirazione, stretching e tonificazione, apportando energia, calma e benessere. Focus sullo Yoga 2 Dance, un metodo che utilizza lo yoga per sviluppare e migliorare gli schemi di movimento propri della danza e per compensare e bilanciare gli stress che si sviluppano sulle strutture dei ballerini. E poi ancora Evo.Fit , Fit Yoga, Postural Training, Postural Mezieres, Tone Lab, Real Tone e Functional Workout. TRUE POWER YOGA: alla kermesse riminese torna il maestro Mark Blanchard, promotore del Progressive Power Yoga by Mark Blanchard, un metodo dove la dinamicità è fluire continuo di energia, respiro e movimento, dove il controllo è percepito come capacità di ascoltarsi e dove il concetto di forza è identificato con la vitalità che scorre in noi.

dal 12 al 15 maggio 2011
Fiera Rimini // www.riminiwellness.com

21 aprile 2011

Re-evolution Closing Party // Back to the old school back to your roots! 30/04

Ca De Mandorli chiude la stagione primaverile per iniziare quella estiva. Il Re - evolution che vi ha fatto compagnia sabato dopo sabato facendovi saltare, ballare, urlare ma soprattutto proponendovi i migliori progetti musicali della scena bolognese e non, chiude in bellezza con un sabato assolutamente imperdibile!
Ad aprire la serata Hip Hop showcase by Arena 051, con Angio&Endeka, Emergenza Click e BPS Click, alle macchine del Drum'n Bass e della Jungle invece si alterneranno Ferro, Hallucinator, Alex:Igno, BTM e Mc DEF. Visual a cura di 2 Many Sofine, Discipline Divine e Omegazone.

Chi c'è già stato lo sa, per tutti gli altri è l'occasione per recuperare, in ogni caso è vietato mancare.
Il tutto assolutamente Free Entry!

Sabato 30 Aprile 2011 ore 22.00
Ca De Mandorli Club

Via Idice 24
San Lazzaro di Savena - BO

Bologna Comics 2011 Mostra mercato usato e da collezione // Celo, celo.. manca! 30/04-1/05

Torna Bologna Comics! Nerd, cacciatori di fumetti, appassionati di manga, o di vecchie avventure in bianco e nero riunitevi. Questo è senza dubbio l'evento che stavate aspettando.
Qui potrete trovare il pezzo che stavate cercando, vendere la vostra collezione o scambiare il doppione con quello che non avete.. celo, celo, manca!
In questa edizione oltre ai fumetti e agli album di figurine saranno presenti numerose tavole e illustrazioni degli eroi del ballon originali, pezzi assolutamente unici realizzati dai disegnatori per la riproduzione di stampa. Cosa state aspettando?
Io ad esempio ho sempre sognato di avere Spiderman che mi guarda dal muro del mio soggiorno, ma forse l'eroe della Marvel è troppo impegnato con Mary Jane.

In occasione di Bologna Comics ci sarà uno spazio dedicato alla giornata di beneficenza a favore del GIAPPONE. L’incasso raccolto durante la manifestazione sarà interamente devoluto a: Croce Rossa Italiana per aiutare le famiglie ed i bambini colpiti dal sisma e dallo tsunami.
Sarà inoltre possibile elargire un’offerta allo stand. È una piccola cosa, ma un piccolo aiuto è tanto per chi non ha più niente!

BOLOGNA COMICS
sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2011
/ ore 9-19, domenica ore 9-18.
Palanord via Stalingrado, 81
Ingresso : 5 € (4 € ridotto per ragazzi sotto i 14 anni o presentandosi con una stampa del  flyer)

19 aprile 2011

è ORA // Si chiama Lorenzo Cherubini ma tutti lo chiamano Jovanotti! Live al Futurshow Station 5/05

Finalmente è ORA, il tour di Lorenzo all'epoca Jovanotti Cherubini sta arrivando anche a Bologna.
Il ragazzone con la sua parlata dolce e quel difetto di pronuncia che lo rende inconfondibile ne ha fatta di strada e continua a stupirci con le ballate dal sapore di poesia e il rock più ritmato e tutto da saltare. Ne è passato di tempo dai giorni a radio deejay, e chi lo ama non smette di sentire in quello che racconta un pò di quel giovane con tanti grilli per la testa, quel.. Jovanotti!
A tre anni di distanza da “Safari” Jovanotti ha presentato “ORA”, il suo 18esimo album di inediti. 25 brani capaci di emozionare e far divertire attraverso una geniale mescolanza di generi. Dance, hip hop, rap, funk, raggae, rock e altro ancora saranno alla base di un concerto che si preannuncia frizzante ed entusiasmante.
Jovanotti ha abituato il suo pubblico a concerti grandiosi e il tour “ORA” non sarà da meno. I ritmi coinvolgenti del disco saranno infatti accompagnati da luci, suoni ed effetti speciali che trasformeranno lo spettacolo live in un big party.La parola d’ordine di “ORA” è quindi divertirsi e ballare sulle basi di un album che con le sua voglia di sperimentare domina le classifiche del nostro Paese.

5 maggio 2011 - ore 21.00

Via Gino Cervi, 2
Casalecchio di Reno (Bo), FuturShow Station

Biglietti su www.ticketone.it  :
Gradinata Numerata Intero 48,30 €
Gradinata Numerata VISTA LATERALE Intero 48,30 €
Parterre Posti in Piedi Intero 36,80 €

The Sun Comes Out World Tour // Waka waka o Loca Loca? SHAKIRA in concerto a Bologna 2/05

Uno spettacolo che promette di regalare un'esperienza live che attraverserà tutte le barriere della musica.
Dopo l'enorme successo del Tour europeo del 2010, torna in italia con due tappe, il 2 maggio sarà la volta di Bologna. Quindi.. rispolverate il balletto che ci ha tormentato l'estate scorsa e via, a suon di Waka Waka e Loca Loca.
“La sua performance di due ore è stata un insieme di musica dance, ballate romantiche (in inglese e spagnolo) e rock dal vivo. Con questo concerto Shakira ha mostrato a New York il motivo per cui è considerata una delle più grandi star del panorama musicale mondiale” – The NY Post

La cantante è la fondatrice e presidentessa della Barefoot Foundation (Pies Descalzos), è uno dei membri fondatori della fondazione ALAS e ambasciatrice 1GOAL e UNICEF. Shakira, inoltre, ha ottenuto un miliardo di visualizzazioni su YouTube, cifra raggiunta da pochissimi artisti al mondo.

Biglietti:
Gradinata Numerata Intero 59,80 €
Parterre Posto in Piedi Intero 51,75 €

2 Maggio 2011 - ore 21.00
Futurshow Arena
Via Gino Cervi, 2
Casalecchio Di Reno (Bo)

14 aprile 2011

Fornarina Opening Party // siete tutte invitate all'aperitivo più cool del week end! 15/04

Ragazze, udite udite, avete notato niente di nuovo nella city? Fornarina ci aspetta con una riapertura in grande stile nella storica Galleria del Pincio.
Nessuno vi ha per caso dato un flyer speciale Fornarina? O magari lo avete trovato nei locali più cool di Bologna. In caso non lo abbiate siete ancora in tempo, i flyer saranno distribuiti fino al 17 Aprile. Adesso vi spieghiamo cosa fare. Presentando i flyer in compagnia di due amiche presso il punto vendita si ha diritto ad uno sconto del 10% su ogni acquisto e si riceverà in omaggio la nuova Fornarina Shopping Bag! Non serve nemmeno che vi dica che mi troverete li dentro vero? Pensavo di fermarmi per la notte se qualcuno vuole farmi compagnia..
Ma prima, c'è un'aperitivo a cui voi anime fashion non potete mancare,  il FORNARINA OPENING PARTY, che si terrà domani, divertimento e glamour per tutte le fashion addicted con Dj Set e Welcome Cocktail,  dalle 18 in negozio!

"Presente dal 1998 nella bellissima città in  Galleria del Pincio che si affaccia alla nota Via Dell’Indipendenza ed a Piazza VIII Agosto, Fornarina rinnova lo storico negozio, creando un nuovo look accogliente e riservato, seppur immerso nella vivace metropoli.
Lo store si sviluppa su due livelli in un’accresciuta area espositiva di circa 80 mq, in cui vengono presentati capi abbigliamento,  jeans,  calzature ed accessori.
Il New Concept Store declina lo stile Fornarina in modo netto e deciso. In un’atmosfera urban e dinamica, il mondo Fornarina viene rappresentato ed esaltato in tutta la sua femminilità giocando con il design lineare e sulle contrapposizioni del colore logo nero e rosa."

_N3I7320

FORNARINA OPENING PARTY
15 APRILE 2011 – H. 18,00

FORNARINA STORE
GALLERIA DEL PINCIO 1C
BOLOGNA

www.fornarina.com

I Park Art Day 2011- Guerriglia creativa urbana // Il 16 Aprile fate attenzione a dove parcheggiate!

12404_376941493294_189748118294_3795524_4846791_nUn amico mi ha invitata ad un vero e proprio attacco creativo su spazio pubblico, ed io ovviamente invito tutti voi! Si tratta di I Park Art Day, un pomeriggio di performance artistiche in tutte le forme possibili, con un'unica prerogativa.. lo spazio delle esposizioni è, udite udite, il parcheggio. Si le classiche linee blu a pagamento, quindi fate attenzione a dove parcheggiate!
12404_376901078294_189748118294_3794550_2950614_nGuerriglia creativa urbana per la riconquista dello spazio pubblico, attraverso performance artistiche. Sabato 16 aprile 2011, dalle h.15.00 a Bologna, si svolgerà I Park Art Day 2011, un’azione artistica collettiva auto-gestita che si riapproprierà dello spazio pubblico attraverso espressioni creative.

La manifestazione entra all'interno di un quadro più ampio, l' IPAday2011, giornata che vedrà coinvolte molte città italiane e europee con un 'evento che si svolgerà in contemporanea, (Torino, Milano, Roma, Bologna, Palermo, Parigi, Londra, Madrid, etc...)

L‘idea di I Park Art si basa sull’offerta temporanea di uno spazio espositivo, nell‘occupazione legale di un parcheggio pubblico delle auto, utilizzato però per esporre un’opera. Tramite il regolare pagamento del tagliando, si stipula un contratto che prevede la possibilità di occupare legittimamente una data porzione del suolo pubblico, formalmente adibita a parcheggio auto, che I Park Art trasforma in spazio creativo.
Alcune delle installazioni saranno anche create in loco dagli artisti, trasformandosi così in performance che coinvolgeranno cittadini e passanti, dando loro la possibilità di assistere al processo creativo dell’opera.

Parigi, Lima, Città del Messico, Milano, Roma, Torino e Genova sono solo alcune delle città che hanno già vissuto l’esperienza I Park Art.
L’idea è replicabile infinite volte, per scopi non commerciali, seguendo le poche regole che si trovano sul sito web www.iparkart.com

Per informazioni I Park Art Day 2011 @ Bologna, contattare :
ipabologna@gmail.com

Sabato 16 Aprile · 14.00 - 20.00
I Park Art Day 2011 @ Bologna
Largo Respighi
(dal parcheggio del teatro comunale all'accesso al provveditorato)

Festa festa festa da High Time con Dargen D'amico // CD Relase Party 14/04

Addict Clothing presenta:
Dargen D'Amico CD Release Party

Giovedì 14 aprile vieni a fare festa festa festa insieme a Dargen D'Amico!
In occasione dell'uscita del suo nuovo album Dargen D'Amico sarà ospite da High Time Bologna per presentare il suo nuovo lavoro con uno speciale showcase.

Dargen si materializza nella scena rap italiana militando nelle Sacre Scuole insieme ai futuri Club Dogo e ne Il Circolo con personaggi storici della scena italiana come Zippo (Comitato) e Chief (Chief & soci). Siamo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000. Una lunga carriera da musicista fatta di numerose collaborazioni e chilometri macinati tra i palchi d'Italia, lo portano nel 2010 a lavorare con gli amici Crookers. Il singolo. Festa Festa, con la partecipazione di Fabri Fibra e Dargen D’Amico diventa subito una hit. Nel 2011 il nuovo progetto di Dargen D’Amico, due EP: “D’ – (parte prima) e (parte seconda)”. È il Dargen più sentimentale e più legato alla forma canzone di sempre, capace di muoversi sulle più dirette basi elettro-rap e allo stesso tempo di continuare nuove esplorazioni sonore, in una gamma di riferimenti che vanno dai Daft Punk e la dance italiana dei ’90 a un’etichetta come la Warp, sempre perso in quello straniamento tra Jacopo e Dargen, tra luce e buio, teatro e vita reale, in quel limbo dove sorrisi e lacrime fanno lo stesso gioco.

D’ parte prima e D’ parte seconda sono raccolti insieme a 4 inediti in CD’ edizione "fisica" dell'ultimo lavoro di Dargen che verrà presentato presso High Time di Bologna.

Giovedì 14 aprile · 19.00 - 21.00

High Time Bologna

Via Montegrappa 10
Bologna
info: 051222682

7 aprile 2011

TERRYBILMENTE DIVAGANTE // Teresa Mannino la comica milan-siciliana di Zelig a Bologna! 15/16 Aprile

TERRYBILMENTE DIVAGANTE
Regia di Marco Rampoldi

"Gli uomini sono fissati con con le dimensioni, parlano sempre di lunghezza, noi abbiamo la stessa fissazione, ma coi capelli. Noi però.. ci possiamo fare le extension."

"Le dimensioni ragazzi snon sono importanti, sono fondamentali! E come mangiare la minestra, tu la puoi mangiare col cucchiaino, senti il gusto, ma non ti toglie la fame. Fosse per me mangerei sempre con il mestolo!"

"Gli uomini devono ringraziare il fatto che la più grande scuola di pensiero si sia sviluppata in grecia e non in africa! Altrimenti i musei sarebbero pieni di uomini depressi e donne euforiche."

Venerdi scorso guardavo Zelig e devo ammettere che quando è arrivata lei ho riso veramente di gusto. Il suo punzecchiare continuamente gli uomini con quel tono ironico ma comunque mai volgare, diciamo è la donna giusta per difendere la categoria a suon di sarcasmo!

Teresa Mannino, siciliana di origine, milanese di adozione, artista eclettica, teatro, tv e anche cinema con Claudio Bisio nel suo curriculum, ammirata come conduttrice per tre edizioni di Zelig Off. La Mannino racconta, sorride, graffia. Ha la consapevolezza del “fuori luogo”, della bimba siciliana che ama Heidi e che a Palermo viene chiamata ‘la milanese’. E’ costantemente in bilico fra mondi contrapposti: il Nord operoso e il Sud filosofico; l’universo attivo femminile e quello infantil-materialista maschile. Teresa affronta “l’altra metà del cielo” con affettuosa consapevolezza e guarda i maschietti con il sorriso ironico di chi non aggredisce ma comprende.. però fino a un certo punto.

15/16 Aprile 2011, ore 21.00
Teatro delle celebrazioni

via Saragozza 234

Intero: € 25,00 + € 3,00 prev.
Ridotto: € 23,00 + € 3,00 prev.

AAA taglia 42 cercasi!//Classifica delle 5 insalatone selezionate per voi e la vostra prova costume!

Dai, ammettiamolo, è arrivata la primavera e volenti o nolenti quasi tutte stiamo iniziando a guardare se sono comparsi quegli antipatici rotolini invernali. Fino ad ora abbiamo potuto fingere di non vederli grazie agli abiti di lana e magari allungando il passo inesorabilmente ad ogni incontro con lo specchio. Ma haimè tocca mettere via lane e filati per lasciare spazio a costumi e abitini leggeri.. quindi: tutto questo preambolo lo sapete bene significa dieta!
Sta arrivando la pasqua e si, è l'ultima scusa per abbuffarsi come maialini albini senza dover lottare coi sensi di colpa, poi tutte pronte a riprendere la forma smegliante per la prova costume.

Oltre al solito esercizio fisico, che è assolutamente necessario per bruciare quel quadratino di cioccolato che altrimenti si stampa sul fianco e in trasparenza potete vedere addirittura la scritta Ritter sport, vi vorrei consigliare una serie di insalatone, anzi le mie 5 preferite in assoluto, che di triste non hanno proprio niente. Magari per in iniziare in bellezza la stagione che ne dite di provare ad acquistare frutta e verdura a km 0? Sono sempre piu gli ortofrutta che vi propongono produzione di zona, riducendo quindi il prezzo del prodotto, per non parlare del traffico nelle strade per il trasporto e ci guadagna anche la freschezza. Se non ne conoscete vi presto il "mio" di ortofrutta, in via Galliera, un pò centrale forse, ma è una scusa per dover prendere la bici!
Pollo, pesce e ovviamente tanta verdura, mangiare insalata sarà stranamente un piacere anche per chi quelle 4 foglie verdi le ha sempre odiate.

Prima di iniziare vorrei sfatare un mito (di cui non ho assoluta certezza e chiedo la vostra opinione), dopo aver mangiato per anni il mais con la convinzione che fosse assolutamente dietetico nonchè totalmente insapore, mi hanno fatto notare che il mais lo danno nelle fattorie ai maiali quando devono ingrassare in fretta.. detto questo, fate un po voi e via con le mie insalate:

1° posto - Ceasar Salad a modo mio
Insalata iceberg tagliata sottile, radicchio rosso di treviso, 1 cetriolo affettato a rondelle, petto di tacchino alla piastra tagliato a listarelle, crostini di pane tostato (pane toscano, pan carrè anche il pan bauletto va bene).
Per il condimento emulsione di olio (3 cucchiai), il succo di 1 limone, una punta di senape, sale q.b.

Insalata-Estiva2° posto - Insalata greca
Insalata di pomodorini pachino, rucola, feta greca (tagliata a cubetti), cetrioli affettati a rondelle, finocchi, olive nere e cipolla rossa (se non dovete uscire col vostro boy, io la mangio lo stesso perchè il mio di uomo mangia il pane con la cipolla senza ritegno e mi sono guadagnata l'immunità).
Per il condimento olio (3 cucchiai), sale e pepe q.b.

3° posto - Insalata "siciliana"
Insalata di arancia rossa sbucciata e privata della pelle e dei semi, mezzo pompelmo rosa, finocchi affettati sottili, olive nere e verdi, capperi sotto sale.
Condire con un' emulsione di olio (2 cucchiai) e il succo di mezza arancia, sale q.b.

4° posto - Insalata da spiaggia
Lattughina, rucola, filetto di tonno fresco (o salmone se preferite) scottato in padella e tagliato a tocchetti, 4 gamberoni scottati in padella, julienne di 1 carota, mezzo limone affettato sottilissimo (con l'affettatrice viene divinamente), olive verdi. (se il pesce vi piace crudo potete osare, io per l'insalata preferisco dargli comunque una scottata veloce).
Condire con un' emulsione di olio (2 cucchiai) e il succo di mezzo limone, sale q.b.

5° posto - Inalata esotica
Insalata di avocado (spolpato dal nocciolo e tagliato a cubetti), pomodorini ciliegino, mozzarella freschissima fiordilatte (sgocciolata bene e tagliata a tocchetti).
Condire con olio (2 cucchiai), il succo di un limone,  sale e origano q.b.

Fatemi sapere se vi sono piaciute e buona dieta a tutte!

6 aprile 2011

Happy rock'nroll Birthday BO50//Vieni a spegnere la 1° candelina del piu amato party vintage! 8/04

E' passato un anno, esattamente nell'aprile dell'anno scorso scrivevo:
"BO50 è una serata di musica e cultura dedicata agli anni '50 e '60 ideato e organizzato dalle associazioni C-Loud Staff ed E24:00 e promossa con il sostegno del Circolo della Grada, locale che ospiterà il primo evento.
Un party a tema per farvi rispolverare i vostri abiti più kitsch.
Verrete proiettati in un mondo di pin up e vaneggi, rapiti dal rock'n'roll più affascinante e indemoniato.
Un evento destinato ad essere il primo di una lunga serie.
La serata verrà animata da bellissime Pin-up e ci sarà un photo set gratuito se sarete vestiti a tema.. ovviamente anni 50!
In più video proiezioni sul burlesque vi allieteranno tra le danze rock'n'roll.
Pin-up di Bologna riunitevi. Preparate le scarpette, tirate fuori la Vespa dal box e preparatevi a ballare!"

Ora, bando alle frasi fatte e alle istruzioni per l'uso dell'evento, perche il BO50 è diventato il party vintage numero 1 a Bologna. Chi lo conose lo ama e non se lo perderebbe mai e sfido chiunque a dire di non averne mai sentito parlare!
In un anno di serate BO50 ce ne sono state tante.. e una dopo l'altra hanno confermato l'unicità dell'evento e la bravura di chi lo organizza, noi di Bologna Life siamo fieri di essere stati tra i primi ad avervene parlato e di essere diventati "amici" di questa meravigliosa serata.
Ma adesso, tutte le novità che stavate aspettando.. BUON COMPLEANNO BO50!

Questa volta la grande novità è il red carpet! Ti senti una vera diva anni 50/60? Bene, dimostralo sul tappeto rosso, fotografata dai paparazzi e abbagliata dai flash.
Ovviamente non possono mancare i Polaroiders, gli artisti del photo instant che ci hanno sempre accompagnato con i loro scatti durante tutto l'anno passato.
A suonare live per voi a furor di popolo gli Alligators, gli avevamo già visti e ci sono piaciuti cosi tanto che sono tornati per noi fan.
Ai dischi l mitico Mario Vox, infondo che BO50 sarebbe senza il nostro dj rockabilly preferito?
Le hair stylist con forcine alla mano saranno pronte per acconciarvi il "bulbo".
Che dire.. Happy rock'n roll birthday BO50!

2x1 su drink, birra e cocktail fino a mezzanotte.
Vinci uno dei 10 drink omaggio!Con Foursquare cerca le venues "BO50 Vintage Party - Foursquare Haunting Flyers" a Bologna e fai CHECK IN, POSTANDO ANCHE LA FOTO DI TE INSIEME AL VOLANTINO DEL BO50 e taggando la pagina dell'evento.
ISTRUZIONI:  http://www.youtube.com/watch?v=ggRMaB7qrp0

IL BO50 E' SEMPRE FREE ENTRY! (Con tessera Arci)
Venerdì 8 aprile alle ore 22.30

Circolo la Grada
via della grada 10 - Bologna
http://www.facebook.com/event.php?eid=211265538886751

Segui il BO50:
www.facebook.com/BOcinquanta
www.twitter.com/BOcinquanta

www.facebook.com/Eventiquattro
 La Campagna Foursquare denominata "BO50 Vintage Party - Foursquare Hunting Flyers" è un'idea di E24:00 e Valentina Vellucci.

4 aprile 2011

"The last one" BLOCK PARTY // Dj Tayone + Dj Waxfiend @ Locomotiv 8 Aprile

Il BLOCK PARTY è l'evento reggae/hip hop più esclusivo e più apprezzato dalla massive bolognese e non solo.
Sul palco del Locomotiv Club è passato tutto il meglio della scena nazionale ed europea. Musica di qualità, gente presa bene, location e originalità ne hanno fatto il party più atteso dagli appassionati del genere e fonte d'ispirazione per promoter e dj in tutta Italia.
Ora siamo giunti all'ultimissima edizione, e per chiudere in bellezza, ospiti della serata due dei dj più forti in circolazione: il champion Dj italiano TAYONE e direttamente da Amsterdam, DJ WAXFIEND (Jamrock Sound) uno dei migliori dj dancehall hip hop in assoluto.
Ad occuparsi del warm up direttamente da "Arena 051" Dj Dima & Makkia.
L'appuntamento è per Venerdì 8 Aprile al Locomotiv Club.
NON MANCATE!

Venerdì 8 aprile alle ore 23.30
Locomotiv club

Sebastiano Serlio 25/2
Bologna

Ingresso 7 € con tessera del locale
Fonte: http://www.facebook.com/BOcinquanta?ref=ts#!/event.php?eid=100119796738497

1 aprile 2011

Arriva GREEN à PORTER // la vetrina della moda "critica" a Bologna! Inaugurazione 2/04

La moda critica da oggi ha una sua vetrina a Bologna.. Green à Porter!
Dall’idea di Daniela Guerra un'ambientalista impegnata da anni sui temi della green economy e dell'etica legata all’economia, già consigliere regionale per i Verdi e membro del primo consiglio di amministrazione della Banca Etica.
Una moda, quella di Green à Porter, che ha come imperativo la creatività legata al lavoro artigianale, una moda che produce creazioni uniche tenendo d’occhio anche la bellezza e l’originalità. Sono tanti i designers che producono abiti, borse, cappelli, gioielli utilizzando la loro fantasia e la loro abilità per lavorare materiali di recupero o non o provenienti da coltivazioni biologiche.

"Indossare un capo unico è il contrario del processo di omologazione , è scegliere e non farsi imporre." dice l'imprenditrice total green. Ma quanto costa questa selezione di qualità e materiali?  "I costi? Non stracciati come quelli dei capi prodotti nei paesi asiatici spesso utilizzando manodopera a bassissimo costo e materiali scadenti, ma decisamente abbordabili ed alla portata dei più perche c’è un rapporto diretto tra chi produce e chi vende." Insomma, abiti dagli 80 ai 120 €, borse dai 30 ai 60€, prezzi accesibili per un prodotto decisamente creativo.

In occasione dell’inaugurazione di Green à Porter ci sarà la presentazione della collezione, primavera-estate 2011 di Vivian Lorca. E attenzione: Se andrete all’aperitivo indossando un suo capo sarete premiate con uno sconto sul vostro primo acquisto!

Sabato 2 aprile 2011 Inaugurazione della Boutique di moda critica
GREEN à PORTER - Galleria Falcone e Borsellino 4/c
ore 18-20 con aperitivo

Per informazioni maggiori e per conoscere tutti gli stilisti:
http://www.greenaporter.it/

31 marzo 2011

PEPPERoNI N° 7 // ecco il ristorante tra design e tradizione che stavate cercando!

Quasi tutti i bolognesi adottati come me dovrebbero avere uno spirito guida della city, io ho la mia amica Giorgia, compagna di scorribande notturne e fonte di ispirazione per i miei articoli sulla movida bolognese. Diciamo che dove non arrivano le mie ricerche arriva sempre lei con una cena a sorpresa in qualche posto meraviglioso che non conoscevo.
Questa volta la nostra serata donne è arrivata sui colli bolognesi, ad appena un chilometro dal centro ma in una location immersa nel verde tra le curve in salita di via Barbiano.  
PEPPERoNI è un ristorante pizzeria situato in una villetta ottocentesca, già dall'esterno stupisce per la cura dei dettagli ma la vera sorpresa è all'interno. Ad accogliervi oltre al personale cordialissimo del locale, troverete un ambiente minimal, dove le strutture in metallo e i cristalli che lo suddividono creano un' atmosfera decisamente accogliente, il tutto si apre su un pavimento in resina bianco che nasconde al suo interno dei tappeti classici che si sposano benissimo con il design del locale.
Adesso penserete che in un posto così cool sicuramente vi offriranno quelle misere porzioni che non fai in tempo a guardarle e hai già finito di mangiare. Ma vi sbagliate! Dalla pizza buonissima e udite udite, anche senza glutine, alle piadine e crescentine con affettati e formaggi, passando per la cucina tipica con paste fresche tirate al mattarello secondo la tradizione emiliana, fino alla carne alla griglia e i meravigliosi dolci fatti in casa. Condite il tutto con dell'ottimo vino ed ecco a voi PEPPERoNI!
Noi abbiamo mangiato una tagliata al rosmarino che si scioglieva in bocca, sicuramente ha fatto si che questo ristorante entrasse nella playlist dei 10 ristoranti che preferisco a Bologna.3142735753_12fbd722fc

Ottimo rapporto qualità prezzo, menù gluten free, design e tradizione.. avete bisogno di altro?


PEPPERoNI / °7
via Barbiano 7 - 40136 Bologna

tel. 051 33 36 58 - aperto tutti i giorni, pranzo e cena

30 marzo 2011

VINTAGE WORKSHOP Bologna for Luxury Fashion // ..e che il vintage sia con voi! 6-7 Aprile

Se la fame di vintage si fa sentire, se vi ostinate nella ricerca di quel dettaglio indispensabile a fare la differenza, se non vi basta acquistare quel pezzo vintage che tanto desideravate, ma ne volete sapere di più, ecco l'evento che fa per voi!
Un'esposizione di borse, cinture, abbigliamento e accessori di pelletteria vintage per le collezioni moda Primavera/Estate 2012. Perchè il vintage è prima di tutto ricerca, quindi aprofittate il 6 e 7 aprile dalle 9 alle 12 presso l' Unaway hotel, prenotarsi è semplice basta inviare una mail a info@vintageworkshop.it e che il vintage sia con voi!
VINTAGE WORKSHOP® Bologna for Luxury Fashion
6-7 aprile 2011
UNAWAY Hotel Bologna – Fiera, Piazza Costituzione 1

orari: 9/12  su appuntamento,prenotazioni: info@vintageworkshop.it
eventuali posti last-minute: 339-6729704
ore 13/21 apertura plenaria non-stop per tutti gli operatori professionali
Ingresso clienti in essere: libero; ingresso a gadget per non clienti: € 20

ALIEN ARMY REUNION // Skyzo, Gruff, Zak, Jhonny Type & Lugi live @ Sottotetto 1/04

Arena 051 presenta:
ALIEN ARMY REUNION! Dj Skizo, Dj Gruff, Dj Zak e Jhonny Type per una serata assolutamente imperdibile!

Alien Army nasce da una idea di Skizo nel 1996  e rappresenta l'unione dei piu' grandi talenti che l'Italia abbia mai visto operare sul giradischi,in breve tempo il gruppo guadagna il piu' alto numero di titoli nelle competizioni italiane,oltre a conseguire piazzamenti importanti a livello europeo e mondiale.Crea uno stile proprio che esporta discograficamente in tutto il mondo,fondando una "Scuola" che e' stata e sara' fonte di ispirazione per molti negli anni a seguire. Nel 2005 dopo l'esperienza in formazione GT, i componenti intraprendono un percorso di sperimentazione artistica individuale alla ricerca di nuove percezioni musicali.

Live showcase:
DJ LUGI

Mind Fu - Rap'n'Bass project - Presentazione "Monolite EP"
dj set: Dima - Shawa - MG

Venerdì 1 aprile alle ore 22.00
SOTTOTETTO SOUND CLUB

via Viadagola 16
Bologna

Ingresso 10 € con tessera del locale
info & contatti:
www.facebook.com/arena051
info@arena051.com