29 giugno 2010

Il cinema ritrovato / cento anni fa: film europei del 1910


Il festival promosso da Cineteca del Comune di Bologna e Mostra Internazionale del Cinema Libero, dà appuntamento agli appassionati di cinema di tutto il mondo offrendo in una sola settimana la panoramica più aggiornata sui principali restauri mondiali; interventi e scambi culturali con i più autorevoli esponenti della moderna storiografia del cinema e della più avanzata ricerca tecnica per il restauro.

La grande retrospettiva di questa ventiquattresima edizione avrà per protagonista John Ford, del quale verrà presentata l'intera produzione muta sopravvissuta, oltre venti titoli, più alcuni dei primi e rari film sonori, fino al superbo capolavoro Pilgrimage (1933), mentre in Piazza Maggiore sarà proiettato 3 Bad Men (1926) con una nuova partitura composta da Timothy Brock ed eseguita dall’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna.

Altro protagonista, nonché ospite del festival, sarà Stanley Donen, maestro americano di musical e commedia i cui film mostreranno come egli abbia mantenuto salda nel tempo la sua cifra luminosa e leggera, a partire delle grandi moderne commedie anni Sessanta come Sciarada e Due per la strada. Gran serata in Piazza con la proiezione di Singin’ in the rain, ovvero il musical all’apogeo della sua felicità.
E ancora, Robert Florey per il cinema "intorno a Chaplin", i grandi restauri promossi dalla World Cinema Foundation su film dimenticati della storia del cinema, i dossier su Godard, Pasolini, Fellini. A questo riguardo, va ricordata la mostra "Fellini. Dall'Italia alla Luna" in corso al MAMbo fino al 25 luglio.

Già partite molte sezioni del festival (in tutto 18 tra restaurati & ritrovati, cent'anni fa il 1910, dossier dedicati a Godard, Fellini, Chaplin…e tanto altro) il cui programma integrale si può scaricare dal sito
www.cinetecadibolog na.it
da Sabato 26 giugno - a Sabato 3 luglio 2010

Le proiezioni si svolgono come da programma presso:
Cinema Lumière
via Azzo Gardino 65 - Bologna

Cinema Arlecchino
via Lame 57 - Bologna

Piazza Maggiore
Bologna

King of Convenience - Ferrara sotto le stelle 24/07


Tornano in Italia i Kings of Convenience, duo norvegese che ha incantato il mondo e raggiunto le vette delle classifiche di tutto il globo con il loro sound dolce, intimo e poetico.Precursori della riscoperta della tradizione acustica, i norvegesi Erlend Øye e Eirik Bøe hanno conquistato il successo planetario costruendo atmosfere morbide e avvolgenti: un flusso di emozioni serene ed incredibilmente evocative, grazie alle raffinate melodie pop-folk, all’uso sapiente di gentili arpeggi di chitarra e all’ impiego minimale e oculato di pianoforte ed archi.

"Nato nel 1996 e ben presto riconosciuto come uno dei festival estivi più qualificati in Italia, Ferrara sotto le Stelle presenta ogni anno nella splendida cornice di Piazza Castello e Piazza Municipale, nel cuore della città, un ricco calendario di appuntamenti importanti, che spaziano all'interno di tutta la musica contemporanea, senza alcuna restrizione di genere."


Ingresso: 22 euro + prevendita
sabato 24 luglio 2010 h.21:00
Piazza Castello - Ferrara

24 giugno 2010

E24:00 presenta SWAPeritif June 2010 - Venerdi 25 - h.18


Le persone non indossano il 25% dei capi presenti nel loro armadio.
SWAPeritif è arrivato per te, che hai qualche capo frutto di un acquisto compulsivo o che semplicemente non metti più, a chi non succede? Svuoti l’armadio, non getti via niente (“che peccato, è quasi nuovo”), fai felice un’amica e magari rinnovi pure il tuo look gratis!
Come funziona? E’ semplice!

Porta con te i capi di abbigliamento o accessori che non indossi più. Accertati che siano puliti e in ottime condizioni. Potrai scambiarli con altrettanti articoli ingiustamente condannati all’oscurità degli armadi. barattare, in fondo, è anche un atto eco-friendly: vivi un’esperienza unica, coinvolgente e socialmente utile, riutilizzi abiti e accessori, rispettando l’ambiente e consumando con coscienza!

Sarà una serata di moda, colore e divertimento, un’ottima occasione per rinfrescare il tuo stile a costo zero con l’aiuto di 2 stilisti e - perché no? - farsi nuove amiche. Il tutto in uno spazio allestito per l’occasione, cool & glamour con giardino, e arredato di tutti i comfort.
E vogliamo parlare dell’aperitivo in portico per tutte?

Partecipa al PRIMO SWAPeritif organizzato da E24:00. Venerdì 25 giugno 2010 all’ Emporio Glamour, via Frassinago 18/A, Bologna. Sarai ammessa allo swap se presenterai i tuoi capi alla fashion giuria entro le ore 18:00.
L'INGRESSO E' CONSENTITO SOLO A COLORO CHE AVRANNO CONFERMATO LA PROPRIA PRESENZA VIA MAIL O TELEFONO.
( eventiquattro@gmail.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o 346-8191117)

Costo: 5€, aperitivo in portico compreso!

Fonte: http://www.facebook.com/?ref=home#!/event.php?eid=126538804041965&ref=nf

20 giugno 2010

BO50 Aperitivo Vintage // Caffè degli artisti - 24 Giugno


Ormai la mia passione per vintage, anni '50 - '60 e pin up style immagino la conosciate, considerato che spesso vi parlo di questo tipo di eventi, non posso proprio resistere, appena mi inoltrano un invito very rock'n'roll non riesco a fare a meno che esultare e voglio condividere con voi il mio entusiasmo. Vi ricordate di BO50? Il party vintage di cui vi ho parlato a fine maggio, bhe, se ci siete stati non potete averla scordata, in questo caso questo è l'aperitivo che stavate aspettando! (Grazie a Patrizia D.L. per avermelo segnalato!)

"La festa vintage più cool dell'anno è tornata e vi stupirà con un aperitivo in pieno stile Fifties, Sixties and Rockabilly!"

E24:00 & C-Loud
presentano
BO50 COOL VINTAGE:

-FREE PIN UP ENTERTAINMENT
-LIVE ROCK BAND (BROTHEL CREEPERS http://www.myspace.com/creepersband)
-ACCONCIATURE FIFTIES PER TUTTI (GRATIS)
-DJ SET BY MARIO VOX
-DRINK A TEMA, ESPOSIZIONE D'ARTE, VIDEO-INSTALLAZIONI

CERCASI PHOTOGRAPHER CONTEST --> BO50 cerca fotografo ufficiale per la stagione A/I 2010, hai le carte per diventarlo? Vieni con la tua macchina fotografica e dimostraci cosa sai fare!

MAXI SCHERMO (alle 16:00 proiettiamo la partita dell'ITALIA!)"

giovedì 24 GIUGNO
dalle ore 18:00
Bar Caffè degli Artisti, via Castiglione 47, Bologna
FREE ENTRY

ROCK'N'FLY JAMBOREE // Domenica 20 Giugno - Molinella


Informazioni per tutti coloro che parteciperanno al Rock'n'Fly Jamboree Domenica 20 Giugno 2010 al centro di paracadutismo di Molinella (BO), Rock'n'Fly Jamboree!! Io non potrei mai perdermi una festa in puro stile rock'n'roll, e se si tratta di anni '50, noi amanti del vintage e pin-up dei giorni nostri non possiamo mancare no?

Domenica 20 Giugno 2010 dalle 14.00 al Centro di paracadutismo di Molinella (BO): Flygang, Skypunker
In collaborazione con: Freeway Bike, Officinalcolica, Red Bull, Harley Davidson Bologna Chapter
Special Guest: DJ RINGO e Andrea Rock from VIRGIN RADIO

PRESENTA:
-CAMPIONATI ITALIANI DI PARACADUTISMO - Specialità Swoop
-Esibizioni di Paracadutismo, Lanci tandem da 4.500 metri e possibilità di giri in aereo da passeggero!
-RADUNO HARLEY DAVIDSON
-Esibizioni di SKATEBOARD e ROLLER, Frisbee Free Style, Parkour, Free Running, rampe da Skate, BMX Free Style, Street Art
-Stand, accessori, abbigliamento vintage, anni '50, memorabilia, esposizione Harley Davidson

18 giugno 2010

Vanitas' Market, il mercato itinerante cerca nuovi spazi!


Spizzicando qui e la alla ricerca di un pò di Vintage estivo ho trovato questo annuncio molto interessante, che vi ripropongo, se siete un brand, o organizzate eventi sul genere potrebbe fare al caso vostro.

"Vanitas'Market è un mercato itinerante dedicato al vintage/remake/autoproduzioni di abbigliamento,accessori e oggettistica, composto da una trentina di espositori selezionati.
Vanitas' Market è aperto a collaborazioni con Comuni, Festival musicali ed Eventi che vogliano ospitarlo!

Inoltre, se siete un nuovo brand e volete promuovere la vostra attività partecipando ai nostri eventi, non esitate a mandare il vostro contatto.

Nuove edizioni del Vanitas'Market sono previste per la fine di quest'estate!
A breve tutte le informazioni..."


contatti:

Vanitas di Elisa Boldori
vvanitas@libero.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
cell: 328.4267730

High Time // Fashion & Street Store


High time non è solo un negozio, ma uno spazio aperto alle novità e alla creatività del mondo fashion streetwear. Lo spazio è minimale, giocato sulle tonalità ed i materiali più neutri: il bianco, l’acciaio, il legno. Un luogo che vuole accogliere coloro che cercano gli spunti stilistici più contemporanei. L’offerta di High Time spazia su una vasta selezione di brand: i nomi più interessanti nell’universo street.

Da High Time puoi trovare:
Modern amusement, Wesc, Fenchurch, Loreak Mendian, Sixpack France, Obey, rvca, Addict, Keep, Atticus, Machbeth, Etnies, Emerica, Manhattan portage, Kangol, Vestal.


Orario di Apertura:
da lunedì a venerdì
10.00-13.30 15.30-19.30
sabato orario continuato
10.00- 19.30

http://www.myspace.com/hightime_bologna

Imarts Festival Carpi / Elio E.L.S.T. Patty Smith e Litfiba 27/07


Saranno Patti Smith, Elio e le Storie Tese e i Litfiba i protagonisti della prima edizione dell'Imarts, il festival targato International Music and Arts, in collaborazione con Radio Bruno e con il patrocinio del Comune di Carpi, che si svolgerà a Carpi il prossimo 27 luglio.Una se

rata di grande musica che vedrà alternarsi sul palco i tre artisti, molto diversi tra loro, che porteranno la testimonianza della loro musica. Dalla follia e il genio di Elio e le Storie Tese alla leggendaria Patti Smith, passando per il rock dei Litfiba, quindi, sarà possibile assistere a una proposta unica.

ELIO E LE STORIE TESE - Guadagnato lo status di profeti dopo che il loro tormentone “Litfiba, tornate insieme!” è diventato realtà, la partecipazione di Elio e Le Storie Tese apre perfettamente la serata. Il gruppo milanese, certamente uno dei più amati in Italia, sarà ospite dell’IMARTs nel corso del lungo tour estivo dall’esauriente nome “Bellimbusti Balneari In Tour 2010”.

PATTI SMITH - La sacerdotessa del rock è amica di vecchia data di International Music And Arts, e non poteva certo mancare a questo appuntamento, il primo del suo atteso nuovo tour italiano. Dopo l’evento di Carpi, Patti Smith sarà ad Ostia Antica, Grado, Civitanova Marche, Grosseto ed in altre città per un’estate all’insegna della musica e della poesia.

2 giugno 2010

Passione vintage: Bàlevin


"Lo stile e' il mezzo principale per cambiare se stessi e diventare cio' che si vorrebbe essere" (Tamara De Lempicka)

Da Bàlevin puoi trovare abiti di alta sartoria, come ad esempio un Emilio Schuberth disegnato e modellato sulle splendide curve di Sofia Loren, o l'intramontabile trench Burberris, e ancora un prezioso assortimento di borse di R. di Camerino,Chanel, Gucci, Fendi. Un vecchio vinile degli Stones, lo stivaletto modello Beatles '60 (veramente Trendy!) e le Polaroid, indimenticabili macchine fotografiche istantanee funzionanti (dotate di pellicole 600)! E non dimentichiamo gli occhiali da sole '70-'80! Richiestissimi e grandissimi! E per chi ama il design, l'introvabile Cubo arancio aragosta della Brionvega, due curiosi pouff "Ultramobile Simon 1971", o una lampadario a sospensione di Artemide '70.. E tante altre piccole grandi curiosità dal passato.
Da Balevin, puoi rivivere i ricordi del passato con i mitici Crystal Ball, super colorati e soprattutto dall'indimenticabile profumo.. "con Crystall Ball ci puoi giocare.. Crystal Ball!" Le mitiche Polaroid, funzionanti e soprattutto con pellicole, introvabili ormai anche quelle! Tanti sono i modelli disponibili, e adatte anche per un'idea regalo originale.. il modello di Barbie, delle Spice Girl, la Polaroid 1000, vera icona degli '70 o la Polaroid sx 70 Land Camera Aladino per chi ha veramente voglia di un oggetto di design unico, importante.. e soprattutto funzionante!

Clicca sul titolo e continua a leggere..

Sosushi / il sushi bar color magenta!


"Più di una semplice catena di ristorazione giapponese take away: sosushi è ristorante, catering, kiosk, sushi bar e punto vendita mobile.

Più del tradizionale sushi: prepara sushi creativo, è fusione e sperimentazione culinaria.
Più della classica impresa: ha un'anima ecologica, pensieri rivolti all'universo femminile e
un'ispirazione artistica alla ricerca di un design innovativo."

Ha colorato di magenta tutta l’Italia in un tempo record di soli quattro anni ed è così che Sosushi si è meritato il titolo di network in franchising di gastronomia giapponese più diffuso in Italia.Oggi, sosushi è un brand di grande successo che si distingue per stile, attenzione ai minimi dettagli, per l’inconfondibile design minimal chic che caratterizza tutti i suoi locali, ma soprattutto per la qualità delle sue materie prime utilizzate per ottenere un sushi, 100% per 100% hand made, che gli assicurano un posto di rilievo nel panorama della nuova ristorazione italiana. Ogni punto vendita può contare su chef giapponesi doc, capaci di rispondere ad un pubblico sempre più esigente con proposte originali ed esclusive senza dimenticare la tradizione, ma strizzando l’occhio ai gusti e ai sapori mediterranei.


A Bologna lo trovate anche al Centronova, in un originale ape car ovviamente color magenta! Da provare l'insalata di riso giapponese, e la tartare di tonno, freschissime e ottime per un pranzo al volo.

Clicca sul titolo per cntinuare a leggere..