30 maggio 2010

Dj Gruff + Clementino live il 4 Giugno / Presentazione del disco "Sandro O.B."


ARENA 051 presenta:
DJ GRUFF + CLEMENTINO live showcase, il 4 Giugno al Sottotetto, con la presentazione del nuovo album di Dj Gruff: "SANDRO O.B."

"L’album, ospita nomi importanti del rap italiano come: Cenzou, Svez, Bioshi, Drugo, Clementino, Pj, Esa, Ekspo, Roberto Chiga, Walter Bonnot, Dre Love, 2P, Sawerio e Marco Lombardo.
Gruff in Sandro O. B. ripercorre gli stadi del suo umore sempre più cupo, muovendosi su una base musicale contaminata dai luoghi in cui ha vissuto. Sandro B è un album hip hop d’avanguardia che ha solo “ la pretesa di quiete” – come dice Gruff stesso -la quiete e l’equilibrio che ha raggiunto dopo 28 anni passati attivamente nel mondo della musica.

In occasione dell’uscita dell’album “Sandro O B”, Gold- brand streetwear italiano di Omar Rashid – ha realizzato una T-shirt per Gruff. Una maglia speciale che ripropone la grafica del disco davanti e che ha anche lei come tutto ciò che riguarda Gruff un tocco di poesia, sul retro della maglia infatti è stampato uno dei versi di “1500 lire”:


CURO LA FOLLIA DI UN VISIONARIO / CANTANDO SOTTO LA LUNA MUOVO LA POESIA / DENTRO LO SVARIO CHE CI ACCOMUNA."

Venerdì 4 Giugno
Sottotetto, Via Viadagola 16, BOLOGNA
entrata: 7 Euro con tessera

27 maggio 2010

Cena con delitto / I veli del sospetto 11/06


"Doveva essere un tranquillo week end tra amici da trascorrere in una villa di campagna alla ricerca di tranquillità e meritato riposo….Vi ritroverete invece catapultati sulla scena di un vero delitto: Massimo Ardizzone, un ricco industriale è stato assassinato. Solo voi potrete aiutare il Dr. De Angelis a risolvere il difficile caso e risolvere il mistero."
Cena con delitto, una cena diversa dal solito con un delitto da risolvere! Tutte le settimane cena con delitto! E' stato commesso un atroce delitto e solo tu puoi aiutarci a scoprire il colpevole.

Metti alla prova le tue doti investigative, fiuta gli indizi, non lasciarti ingannare dai depistaggi, individua il movente, l’arma del delitto, ricostruisci la scena del crimine e infine arresta il colpevole prima che possa commettere ancora orrendi misfatti…cena con delitto: il vero protagonista sei tu!

Cena con delitto sarà a Bologna l'11 Giugno presso Villa Cassano a Monterenzio con una particolarità in più, un menù interamente biologico. La prenotazione è obbligatoria, è la cena costerà 49.90 Euro, divertimento assicurato se anche voi vi siete sempre sentiti dei piccoli detective.


Per prenotare e seguire gli eventi di cena con delitto andate sul sito: www.invitoacenacondelitto.com

11 Giugno, h. 20.15
Villa Cassano, via Cassano 30, Monterenzio - BO

Sorsi di Rock / 2 week end di musica a Castel Guelfo


‘Sorsi di Rock’ passa da cinque a sette serate festeggiando in grande stile il decimo compleanno.
Gli ospiti più popolari sono i Gem Boy, previsti per sabato 5 giugno. La loro musica basata ampiamente su parodie di canzoni famose è garanzia di divertimento. Gli altri headliners della kermesse sono i Floyd Machine (27 maggio), gli Anthera (28 maggio), i Mister No (29 maggio), i Jacksonmania (30 maggio), gli Still Alive (3 giugno) e i Cialtronight (4 giugno).

Queste sono le band già abbastanza affermate ma prima delle loro esibizioni i fari saranno puntati sui gruppi emergenti impegnati in un live contest.

Sono 11 quelli selezionati tra i circa 150 che hanno presentato domanda: Free Bird, Red Burn, Wikies, Traintalking, Blue Balls Monkeys, W.a.v.e, Vanagloriae, The little cherry on the cake, Chrome, Speed e Romanticrime.

Clicca sul titolo per continuare a leggere..

24 maggio 2010

La Notte Rosa, il Capodanno dell'estate / 110 chilometri di costa in festa il 2/07


La Notte Rosa è la grande festa dell'estate, il capodanno estivo in Riviera.
Una notte unica, indimenticabile, una notte per tutti.
Tutta la costa si tinge di rosa, dal tramonto all'alba i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna sono un'esplosione di luci, suoni, immagini, colori, 110 chilometri di concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie.

Ogni località interpreta il tema in modo creativo ed unico per regalare al pubblico una notte di intense emozioni, una notte in cui la Riviera diventa un grande palcoscenico dove tutti sono protagonisti del rito collettivo più originale dell'estate ma dove il protagonista principale è il divertimento sano e "la vita dolce".

Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell'ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere.
La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile altrove: tutto il sistema dell'accoglienza e dell'ospitalità si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un'immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.

Le località che partecipano ai festeggiamenti nella notte del 2 luglio sono: Comacchio, Ravenna, Cervia, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano mare, San Mauro Mare, Bellaria Igea Marina, Rimini, Misano Adriatico, Cattolica e la Rep. di San Marino!
Per il programma andate sul sito : www.lanotterosa.it/programma

Concorso: Fotografa la Dolce Vita in Rosato / scad. 7 Giugno


Martini Rosato e La Notte Rosa della riviera adriatica ti invitano a partecipare a "Fotografa la dolce vita in Rosato".
Cattura con i tuoi scatti la gioia di vivere e di incontrarsi che lega a doppio filo Martini Rosato e la Riviera di Rimini.

Le tue foto saranno pubblicate e votate dal pubblico sul sito www.lanotterosa.it, ed entreranno a far parte di una originale galleria fotografica, diffusa nei negozi aderenti a CNA Rimini e nelle vetrine del centro storico riunite nel Consorzio di qualità Downtown Rimini.

Scadenza partecipazione: 7 giugno 2010
Scarica il regolamento sui siti:
www.lanotterosa.it – www.martinierossi.it

21 maggio 2010

"Le avventure di una Kitty addicted" presentazione @ Melbookstore h.18


Hello Kitty's fan di Bologna e dintorni ecco un evento che non potete perdere, dedicato a chi ama la lettura e la gattina più famosa del mondo, stasera alle ore 18, alla Lbreria Melbookstore di via Rizzoli ci sarà la presentazione del romanzo "Le avventure di una Kitty addicted" (Leggereditore), di Eliselle. Marco Nardini introduce l’autrice.



Eliselle
è nata a Modena, laureata in Storia Medievale e lavora come copywriter. Ha al suo attivo i romanzi Laureande sull’orlo di una crisi di nervi, Nel paese delle ragazze suicide e Ecstasy love. Ha scritto il romanzo storico Francigena – Novellario a.D. 1107 con Sorrentino e Covili, firmandolo col suo nome e cognome. Il suo ultimo romanzo è uscito per la Newton Compton nel 2008 col titolo Fidanzato in affitto. Alcuni suoi testi vengono rappresentati in teatri off milanesi per lo spettacolo Strettamente Riservato. Collabora con diverse riviste online e cartacee di attualità, erotismo e cultura e per la rubrica L’insano testo di Blue.

FINLEY @ Athletes World / 22 Maggio h.15.30

I Finley, una delle band italiane più apprezzate del momento, sono in arrivo a Bologna. Il gruppo ha stretto una collaborazione con Athletes World, la nota catena di negozi di abbigliamento sportivo e sneaker.
Dani, Ka, Pedro e Ste fra poco saranno presenti nello store di Via Indipendenza per lanciare il loro nuovo disco “Fuori!”. Ad aspettarli ci saranno moltissimi fan quindi correte più veloce che potete e fatevi strada fra le ragazze urlanti e i giovani rocker per strappare un autografo e ascoltare la loro esibizione live.


Inoltre, da veri fashion victim, potrete acquistare le due t-shirt realizzate in edizione limitata e disegnate dal pugno dei membri della band per Athletes World.
Il tour “Athletes World con i Finley” proseguirà il il 23 maggio a Verona e il 28 maggio a Bari.
Ma ora correte allo store Athletes World di via Indipendenza. Lo show con i Finley sta per iniziare!

12 maggio 2010

Music Heaven Bologna / Anche la città ospita la musica - 12/17 Maggio


Dal 12 al 17 maggio, in occasione di Music Italy Show, si terrà Music Heaven Bologna, una costellazione di appuntamenti musicali, promossi da BolognaFiere, che coinvolgeranno il capoluogo emiliano, dichiarato dall’Unesco “Città Creativa della Musica”.

Music Heaven Bologna nasce come format annuale e avrà una durata di sei giorni, tre in più di Music Italy Show. Ogni edizione avrà un tema forte che ispirerà tutta la manifestazione; il 2010 sarà dedicato alla chitarra, uno degli strumenti musicali più suonati e diffusi nel mondo. Per l’occasione sono previste esibizioni di importanti chitarristi, italiani e stranieri, che spazieranno dal rock al metal, dal blues al jazz, dalla musica classica a quella contemporanea.

All’interno delle aree storiche e monumentali, nei luoghi simbolo di Bologna, sono previsti eventi di grande rilievo e di forte impatto mediatico. Venerdì 14 maggio, la sera prima dell’apertura della fiera, un chitarrista di fama internazionale suonerà posizionato tra i merli della Torre degli Asinelli, ricordando la famosa “Lectura Dantis” di Carmelo Bene del lontano 1981. L’esibizione sarà aperta e chiusa da un concerto tenuto alla base della torre stessa. Presso i saloni di Palazzo Re Enzo seguirà, durante la notte, un Dj set di musica elettronica, hip-hop e altre sonorità contemporanee, contaminato dalla presenza di un chitarrista.

Infine un grande concerto per sabato 15, a cui seguirà domenica 16 l’Alba delle chitarre: il pubblico attenderà l’alba sui prati dei celebri “colli” cittadini ascoltando suggestive chitarre New Age. Lunedì 17, presso lo storico Teatro Comunale, il concerto di un virtuoso chitarrista rock accompagnato dall’orchestra sinfonica, chiuderà Music Heaven Bologna.

Durante l’intero arco della manifestazione si terranno concerti di musica classica a carattere chitarristico in luoghi come Piazza S. Stefano, San Giorgio in Poggiale, Corte del Palazzo Comunale, Cortile della Cineteca, Piazza dei Celestini e in prestigiosi teatri. A tal fine sono state contattate tutte le maggiori istituzioni musicali della città.


Per il calendario degli appuntamenti dedicati alla musica andate sul sito, troverete gli eventi giorno per giorno.

http://www.musicitalyshow.it/music-heaven-bologna

MUSIC ITALY SHOW / La fiera della musica è a Bologna! 15-17 Maggio


Il Disma Music Show di Rimini è un capitolo chiuso. Il Salone della Musica di Torino evoca ancora amari ricordi. Il MEET Milano si è spento subito come una meteora. Eppure si sente ancora il bisogno, in Italia, di una fiera della musica che ricompatti tutta la “filiera” del settore, strumenti ed edizioni musicali, discografia e mondo delle discoteche, audio professionale e service: Dismamusica (l’associazione italiana dei produttori e distributori di strumenti musicali) ha così deciso di rilanciare il progetto con un nuovo nome, Music Italy Show, e in una nuova città, Bologna, grazie alla collaborazione dell’Ente Fiera del capoluogo emiliano. L’appuntamento è per il 2010, tra il 15 e il 17 maggio.


"Il Music Italy Show è il Salone nazionale degli strumenti musicali, edizioni, pro-audio, Dj e discografia che si tiene negli spazi espositivi di BolognaFiere.
L’appuntamento Music Italy Show nasce dall’esigenza di offrire al mercato italiano dello strumento musicale, che per importanza si situa al quarto posto del mercato mondiale, un evento di altissimo livello dedicato alla promozione commerciale, artistica e culturale degli strumenti Made in Italy.

Bologna, Città Creativa della Musica secondo la definizione fornita dall’UNESCO, grazie al suo moderno e attrezzato quartiere fieristico si è rivelata la sede perfetta per dare vita a questo evento, voluto da Dismamusica, l’Associazione italiana dei Produttori e Distributori di Strumenti Musicali, Edizioni Musicali e Discografia, in collaborazione con BolognaFiere."


Acquista il biglietto in Fiera:

* Tariffa giornaliera € 12
* Pass 3 giorni € 30

Il biglietto ti da diritto a:

* Ingresso in Fiera
* Visita alla mostra Love Me Fender
* Accesso ai convegni aperti al pubblico
* 130 esibizioni live programmate durante i 3 giorni di manifestazione sui 4 palchi allestiti all’interno della Fiera.

6 maggio 2010

Doppia presentazione alla libreria Fairbook / 8 Maggio


Doppia presentazione sabato 8 Maggio alla libreria Fairbook. Partecipano gli autori: Mario De Rosa, Ernesto Valerio e Davide Bisi. Introduce Alberto Schiavone.
"Il Galateo degli addii" di Ernesto Valerio & Davide Bisi, un percorso parallelo di scrittura e ricerca grafica, senza la pretesa della simmetrica distanza matematica e, al contempo, intrisa di umanità nella condivisione di un costante intervallo produttivo ed artistico: Ernesto e Davide, uno di fianco all’altro, incrociano lo sguardo con le parole e le immagini e provano, a modo loro, a portare a compimento una retta infinita.

"Tieni pure il mio naso", romanzo di Mario De Rosa: "una storia d’amore dolce e rabbiosa, scritta a ritmo veloce, quasi ballabile. Un’opera prima inaspettata e bellissima".
Fabio Alessandria
"Una storia dal ritmo contemporaneo. Una generazione che cerca, e trova con stile, la sua voce. Una provincia che diventa fucina, ad ogni costo".
Luca Cremonesi


sabato 8 maggio 2010
h. 18.00 - 20.30
FAIRBOOK - via Saffi 15/2A

Greta Pigatto Couture // Nuova collezione e tante novità!





Lolite chic, amanti del bon-ton d'autore a rapporto, questo messaggio è per voi! Delle t-shirt very romantic style di Greta Pigatto ne abbiamo parlato agli arbori di Bologna life. All'epoca vi mostrai alcuni degli originalissimi modelli dipinti a mano di Madeleine Couture, il marchio della giovane stilista vicentina che qui a Bologna potete trovare da Bolondon. Ma ci sono novità!


Con la "bella" stagione arriva anche la nuova collezione, io me ne sono gia innamorata, ma attenzione, il marchio cambia nome, e diventa Greta Pigatto Couture. Per saperne di più andate sul blog di aldomoro5, (http://www.aldomoro5.it/blog/?p=409) la boutique on-line creata dalla stilista dove potrete trovare Greta Pigatto Couture e tanto altro buon made in italy!
Assolutamente da vedere i nuovi foulard che daranno al vostro stile quel tocco cosi primaverile e gli abiti in formato maxi t-shirt che nel nostro armadio la prossima stagione non possono proprio mancare! Buono shopping a tutte.

Per informazioni e richieste potete contattare Greta Pigatto a questa mail:
info@aldomoro5.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
o andare a visitare il sito www.aldomoro5.it

Cynar Party / Dal logorio della vita moderna ci possiamo difendere - 8/05


"Naturale. Informale. Accessibile. Autoironico. Rappresenta tutta la genuina simpatia del dopo pasto." Ve lo ricordate il vecchio spot Cynar? Ora reinventato dagli Elio e le Storie Tese. Ecco a voi un party che unisce l'aperitivo al dopo aperitivo, ovviamente a base di Cynar e buona musica.
DAL LOGORIO DELLA VITA MODERNA CI POSSIAMO DIFENDERE.
ECCO IL VOSTRO CYNAR PARTY.


Music by:
DAVIDAL
REBECCA WILSON
LAGAR dj set
MORRA and ALLIS
DJ BUBBLE

A tutti i partecipanti in regalo mignon di Cynar.


Sabato 8 Maggio 2010 alle ore 22.00
AUDITORIUM SALE PROVA SCOLOPENDRA
San Lazzaro di Savena - Bologna

101 vini da bere almeno una volta nella vita spendendo molto poco. 5 maggio


Mercoledi 5 Maggio alla libreria Coop AMBASCIATORI:
presentazione di 101 VINI DA BERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA SPENDENDO MOLTO POCO (Newton Compton Editore) di Luciano Pignataro.
Intervengono con l’autore: Gabriella Ercolini, politico, Laura Franchini, sommelier, e Marco Nanetti, enotecario. Modera l’incontro: Lorenzo Frassoldati, giornalista.

Centouno bicchieri per gustare l’Italia. Centouno vini tipici prodotti solo da viticultura sana, sempre con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Centouno etichette per crearsi una cantina ideale. Centouno modi mai banali per conoscere i territori rurali più belli del Paese e le varietà dei vitigni.

"Più che l’ennesima guida al bere low cost, il libro di Pignataro vuole sottolineare come nelle nostre regioni, da nord a sud, c’è talmente una gran varietà di vini buoni, figli di un’agricoltura sana e con un ottimo rapporto qualità prezzo, che bere bene e in modo non ripetitivo non solo è possibile, ma, anzi, è doveroso!"



h. 21.00

Libreria Coop AMBASCIATORI

Via degli Orefici, 5 - Bologna